AndroidLeaks e CuriositàNovità

Pixel 7: problemi per il vetro protettivo della fotocamera

Prima con la serie Pixel 6, ma soprattutto poi col lancio di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, Google ha iniziato a rifarsi una reputazione nel difficile mercato degli smartphone. Il lancio dei sui ultimi top gamma è andato particolarmente bene ed entrambi i modelli hanno ricevuto molte critiche positive. Un ombra però rischia di oscurare il successo di Pixel 7: il vetro protettivo delle fotocamere posteriori sembra avere dei problemi.

Leggi anche:

PROBLEMI PER PIXEL 7: IL VETRO PROTETTIVO DELLA FOTOCAMERA SI FRANTUMA DA SOLO?

Nelle ultime ore su Twitter stanno arrivando segnalazioni sempre più numerose. Tutte riguardano lo stesso problema: il vetro protettivo delle fotocamere di Pixel 7 si frantuma. Non solo tutti segnalano lo stesso problema ma, a giudicare dalle foto, in tutti i casi segnalati il vetro sembra frantumarsi sempre in corrispondenza di una delle due fotocamere.

Se all’inizio il problema sembrava riguardare solo Pixel 7, su Twitter sono arrivate alcune segnalazioni che riguardano anche il più costoso Pixel 7 Pro. Molti utenti hanno contattato l’assistenza, alcuni hanno avuto fortuna ottenendo la sostituzione gratuita del dispositivo, ai più sfortunati è stato invece proposto un preventivo di riparazione di ben 400 dollari.

La maggior parte degli utenti afferma che la rottura è avvenuta senza che ci fosse stato alcun tipo di urto. Altri affermano che il problema si è manifestato dopo un repentino cambio di temperatura. Proprio quest’ultima potrebbe essere il principale fattore scatenante. Non a caso le segnalazioni arrivano dagli Stati Uniti, dove le temperature sono scese ben oltre le consuete medie stagionali.

Una mail del servizio di assistenza ha rivelato che Google è a conoscenza del problema, che quindi ciò si tratterebbe di un problema di fragilità del dispositivo. L’azienda aveva però escluso il vetro delle fotocamere dalle componenti sostituibili in garanzia. Speriamo che l’allargarsi di questa problematica faccia fare un netto passo indietro all’azienda di Mountain View: non è proprio il caso di far pagare all’utente un difetto di fabbrica come se fosse un danno accidentale.

Via: Gizchina

Fonte: Androidpolice

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più