AndroidLeaks e CuriositàNovità

Pixel 4a: quasi confermata la data di presentazione del 3 Agosto

Normalmente Pixel 4a sarebbe dovuto uscire a fine primavera, ma questo non è un anno normale. I problemi legati allo scoppio della pandemia da Covid hanno intaccato duramente molte aziende del settore mobile, in particolar modo la divisione Pixel di Google. Il lancio in realtà sarebbe dovuto avvenire il 13 Luglio, ma ora finalmente sembra che sia la volta buona: la data è quella del 3 Agosto.

Leggi anche: Huawei AppGallery continua a crescere

FINALMENTE PIXEL 4A È PRONTO AL DEBUTTO, MA NON È TROPPO TARDI?

https://twitter.com/jon_prosser/status/1287498664743702529

Se non ci sono dubbi sull’esistenza del Pixel 4a, questo non si può dire per la sua data di lancio. Anche se in realtà lo smartphone era già pronto, l’attuale pandemia ha costretto Google a rivedere più volte i propri piani. Secondo Jon Prosser però la data del 3 Agosto è praticamente certa, e lo conferma recuperando un suo vecchio post dove annunciava il posticipo della presentazione di Pixel 4a.

Il design di Pixel 4a è già noto da diversi mesi e segue la tendenza del 2020: bordi ottimizzati e foro nel display per la fotocamera frontale. Meno attuale invece la scelta di posizionare il lettore di impronte sulla back cover; una scelta forse dovuta probabilmente alla presenza di un display da 5,8″ di tipo LCD (i precedenti rumor però parlano di un pannello OLED).  Sempre sul lato posteriore risulta insolita la scelta di utilizzare un “quadratone nero” nonostante sia presente un solo sensore da 12 MP.

A bordo sarà presente lo Snapdragon 730, accompagnato da  6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria a seconda del taglio di memoria scelto. La batteria invece sarà un unità da 3180 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Il mercato in ambito mobile però non perdona e anche pochi mesi di ritardo sulla tabella di marcia possono compromette il lancio di un nuovo smartphone. Come se non bastasse lo stesso Jon Prosser afferma di non aver nessun informazioni sulle tempistiche previste per i Pixel 5. Quasi una conferma del periodo non certo esaltante che sta attraversando Google con la sua divisone hardware.

Via: Gsmarena

1 commento

Motorola RAZR 2020 mostrato nelle prime immagini - Evosmart.it 28 Luglio 2020 at 15:15

[…] Pixel 4a: quasi confermata la data di presentazione del 3 Agosto […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più