oneplus 7 pro 01
AndroidFirmware e OSNovità

OnePlus aggiorna la Developer Preview di Android Q per i dispositivi supportati

Nella giornata di ieri OnePlus ha rilasciato la terza iterazione della Developer Preview di Android Q dedicata ai propri dispositivi. Si tratta di una versione di test della nuova release di Android che va ad integrare alcune funzionalità della OxygenOS ed è quindi una sorta di anteprima su come sarà la nuova OxygenOS 10.

La nuova Developer Preview 3 è stata rilasciata per i dispositivi OnePlus 7 Pro, OnePlus 7, OnePlus 6T e OnePlus 6, permettendo agli utenti dei top di gamma 2019 e 2018 di testare a dovere la nuova release di Android già qualche mese prima del rilascio ufficiale da parte di Google.

ONEPLUS RILASCIA LA DEVELOPER PREVIEW 3 DI ANDROID Q

oneplus 7 pro 14
OnePlus 7 Pro | Evosmart.it

La nuova Developer Preview arriva sui Device OnePlus con un nutrito numero di bugfix, nonostante essa stessa abbia, d’altro canto, introdotto nuovi problemi che prima erano assenti. Su OnePlus 7 e 7 Pro, infatti, il sensore di impronte sembrerebbe non funzionare correttamente nella schermata Ambient Display, necessitando all’utente la previa accensione del display per poter sbloccare correttamente lo smartphone.

Inoltre, per poter passare alla nuova beta da una vecchia versione della stessa, sarà necessario effettuare un backup completo del proprio dispositivo in quanto l’installazione di questa versione richiede il completo Wipe dei dati del dispositivo.

Leggi anche Recensione OnePlus 7 Pro. Sarà il migliore top di gamma?

Se, invece, si è attualmente in possesso di una Versione stabile, questo passaggio non è di fatto necessario per poter installare la Developer Preview 3, anche se rimane fortemente consigliato. Tuttavia, nel caso in cui vogliate effettuare un downgrade, sarà a quel punto necessario effettuare una cancellazione completa della memoria del dispositivo.

Per poter installare il nuovo aggiornamento sarà sufficiente scaricare il file zip dedicato al proprio dispositivo e seguire le istruzioni di OnePlus dedicate agli update locali, rendendo molto semplice la procedura di installazione.

Attualmente non siamo a conoscenza della data ufficiale del rilascio di Android Q da parte di Google, ma se siete interessati a testare la nuova versione di Android rinunciando a un po’ di stabilità, potete comunque farlo installando subito questa Developer Preview 3!

Via: GSMArena | Fonte 1: OnePlus Forum | Fonte 2: OnePlus Forum

1 commento

#17 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 21 Luglio 2019 at 9:01

[…] OnePlus aggiorna la Developer Preview di Android Q per i dispositivi supportati […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più