AndroidFirmware e OSNovità

OnePlus 3 e 3T: disponibile l’aggiornamento ad Android 9 Pie stabile

Sembra strano, specie dopo la presentazione di OnePlus 7 Pro, tornare a parlare di OnePlus 3 e 3T. Ebbene per coloro che ancora sono rimasti fedeli a questi due smartphone (uno dei primi punti di svolta del brand) è in arrivo un’ottima notizia. Infatti per i due smartphone di casa OnePlus è stato rilasciato il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie.

Leggi anche: Disponibile la Developer Preview di Android Q per OnePlus 7 e 7 Pro

Se in casa avete un oneplus 3/3T è giunto il momento di rispolverarlo: è finalmente ARRIVATO L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 9 PIE

OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android P, arriva la conferma ufficiale!
OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android P, arriva la conferma ufficiale! | Evosmart.it

L’aggiornamento ovviamente non porta con se solamente Android Pie, ma anche la rinnovata OxygenOS 9. Questa nuova versione dell’apprezzatissimo sistema sviluppato da OnePlus porta con sé una interfaccia notevolmente rinnovata e decisamente più curata sia nel design che nelle animazioni, ora più fluide.

Tra le nuove funzioni si aggiungono la nuova Gaming Mode 3.0, l’integrazione di Google Duo all’interno del Dialer predefinto, il supporto a Google Lens all’interno dell’app fotocamera ed infine è possibile impostare una fascia oraria nella quale far attivare automaticamente la modalità Non Disturbare.

Dal fronte sicurezza invece abbiamo l’aggiornamento delle patch di sicurezza al mese di Aprile. L’aggiornamento è già disponibile tramite OTA ma non preoccupatevi se non è ancora arrivato sul vostro smartphone. Infatti per precauzione l’aggiornamento all’inizio raggiungerà un numero ridotto di smartphone e poi col passare dei giorni arriverà su un numero sempre più maggiore di dispositivi. Questo al fine di evitare problemi con possibili release rilasciate con gravi problemi di stabilità o sicurezza. Di seguito vi lasciamo il changelog completo:

Ecco tutte le novità presenti sulla OxygenOS 9 di OnePlus 3/3T
Ecco tutte le novità presenti sulla OxygenOS 9 di OnePlus 3/3T | Evosmart.it

Inutile dirvi che probabilmente sarà l’ultimo aggiornamento di versione per OnePlus 3 e 3T, ma considerando i quasi 3 anni passati dal lancio di OnePlus 3 possiamo dirci più che soddisfatti. Qualcuno di voi ha ancora OnePlus 3/3T? Se sì avete già ricevuto l’aggiornamento ad Android Pie?

Fonte: OnePlus

1 commento

Le funzioni di OnePlus 7 Pro in arrivo su OnePlus 5/5T e 6/6T - Evosmart.it 24 Maggio 2019 at 16:45

[…] Leggi anche: OnePlus 3 e 3T: disponibile l’aggiornamento ad Android 9 Pie stabile […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più