IFA 2018 | I 4 nuovi colori di Huawei P20 Pro
Android

Mate 20 non sarà da solo, ci sarà anche Huawei Watch GT

Trapelato di recente un pò in sordina ed apparso “per sbaglio” insieme ad alcune immagini promozionali dedicate a Hauwei Mate 20 e Mate 20 Pro, ecco che arrivano nuovi succosi dettagli su quello che sarà il nuovo dispositivo indossabile di Huawei.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/leaks-indiscrezioni/un-video-svela-alcune-caratteristiche-del-futuro-huawei-mate-20-pro/16442/”]Un video svela alcune caratteristiche del futuro Huawei Mate 20 Pro[/ot-link]

[blockquote style=”1″]Huawei non presenterà solamente smartphone all’evento del 16 ottobre, ma ci sarà anche una “one more thing”: huawei watch gt[/blockquote]

A quanto pare Huawei ha deciso di riprovarci nel campo degli smartwatch e lo farà in grande stile presentandolo insieme a Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Ma non solo, questo smartwatch sembra in tutto e per tutto un vero e proprio guanto di sfida a Apple e al suo Apple Watch Series 4. Riuscirà in questo intento risollevando al contempo le sorti di WearOS?

Innanzitutto questo nuovo dispositivo verrà presentato in due diverse varianti. La prima (l’unica di cui abbiamo un render grazie a [ot-link url=”https://twitter.com/rquandt”]Roland Quandt[/ot-link]) è l’elegante Watch GT Classic, la quale si presenta in un design decisamente accattivante, ma al contempo mantenendo una grandissima somiglianza con gli orologi tradizionali. In questo modo il colosso cinese sceglie di affrontare lo smartwatch di Cupertino seguendo una filosofia praticamente opposta. La seconda variante, Watch GT Sport, dovrebbe invece avere un’aspetto più giovanile e meno premium, consentendo quindi anche un prezzo di vendita minore, ma dovrebbe mantenere a grandi linee la configurazione del fratello maggiore.

Mate 20 non sarà da solo, ci sarà anche Huawei Watch GT | Evosmart.it

Sarà possibile interagire col dispositivo sia tramite il touchscreen che tramite i due pulsanti laterali. Non mancherà inoltre una corposa e completa lista di moduli dedicati alla connettività. Huawei Watch GT potrà contare su: connettività Bluetooth, bussola, barometro, accelerometro e anche se non confermato (a meno di brutte sorprese) dovrebbe essere presente il sensore dedicato al rilevamento della frequenza cardiaca. Altrimenti nel 2018 un’assenza del genere si tratterebbe di una grave mancanza per un dispositivo di questo tipo.

Impressionante è la capacità della batteria, che è recentemente stata confermata nella certificazione del dispositivo presso l’ente FCC. La sua capienza dovrebbe essere pari a 410 mAh, un valore che in termini assoluti potrebbe sembrare poco, ma considerando le dimensioni del dispositivo ed i suoi concorrenti si tratta di un valore notevole. Lo stesso Apple Watch Series 4 infatti può contare su una batteria dalla capienza di 291,8 mAh. Il dispositivo di Huawei sarà in grado di supportare tramite il suo charging pad la ricarica a 5W. Il charging pad stesso sfrutterà per la ricarica un porta USB Type-C.

Come ultima ciliegina sulla torta, questi due nuovi smartwatch di Huawei dovrebbero portare al debutto il nuovo chipset Snadragon Wear 3100, il quale grazie alla sua nuova architettura (completamente ripensata per di dispositivi indossabili) sarà in grado di permettere autonomie di tutto rispetto. Ma quanto costerà? Almeno secondo i primi rumor neanche troppo: si prevede un prezzo di circa 199 Euro per la variante GT Sport, mentre il più elegante Watch GT Classic dovrebbe costare intorno ai 229 Euro. Ovviamente sono prezzi da prendere con le dovute cautele e se arriverà come si spera anche in Italia aspettatevi purtroppo prezzi più alti rispetto a quelli previsti.

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/10/03/huawei-watch-gt-render-and-more-details-emerge-ahead-of-launch/”]gizmochina.com[/ot-link]

Fonte: [ot-link url=”https://winfuture.de/news,105340.html”]winfuture.de[/ot-link]

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più