LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere
Android

LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere

Alla fine è arrivato e senza stravolgere le previsioni che si erano fatte nelle scorse settimane. LG V40 ThinQ è stato presentato ufficialmente in un evento dedicato a New York e almeno sulla carta sembra promettere bene, ma arriverà in Italia?

Leggi anche: LG V40 mostrato in video ufficiale: 5 Fotocamere e “Soft Touch”

LG V40 mostra i muscoli e ben 5 fotocamere: 2 anteriori e 3 e 5 posteriori, non manca un valido DAC audio dedicato a 32 bit

LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere
LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere | Evosmart.it

LG, con il suo nuovo flagship, entra nel ristretto club degli smartphone con tripla fotocamera posteriore inaugurato da Huawei P20 Pro, ma al contempo se contiamo anche le fotocamere anteriori è il primo a dotarsi in totale di ben 5 fotocamere. Riuscirà questo nuovo flagship a distinguersi circondato com’è da rivali del calibro di: Galaxy Note 9, iPhone XS Max e il prossimo Huawei Mate 20 Pro?

LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere
LG V40 Thinq è il primo smartphone di LG con 3 fotocamere posteriori | Evosmart.it

Uno dei reparti più interessanti di questo smartphone è proprio quello fotografico che grazie alla scelta di ben 3 ottiche posteriori si tratta (almeno sulla carta) di uno dei più versatili e completi in ambito smartphone. Il sensore principale è una unità da 12 megapixel, invece l’obbiettivo grandangolare, dotato di apertura a 107°, sfrutterà un sensore da 16 megapixel. Il terzo sensore infine costituisce una novità in ambito LG, infatti si tratta di un teleobiettivo con sensore da 12 megapixel in grado di permettere uno zoom ottico a 2X, una soluzione che va a riprendere in pieno quella usata da anni sugli smartphone Apple e su molti altri dispostivi Android. Una combinazione questa che dovrebbe fare la felicità di ogni amante di fotografia su smartphone. Per il comparto selfie invece sarà possibile fare affidamento su una dual camera anteriore da 8+5 magapixel dotate anche di apertura grandangolare a 90°.

Il display sarà di nuovo, dopo la parentesi LCD con LG G7, un pannello OLED che però cresce di diagonale andando a raggiungere così i 6,4 pollici con risoluzione sempre QHD+ ma con formato 19,5:9, resosi necessario per ospitare l’onnipresente notch. Speriamo vivamente che LG abbia risolto i problemi di gioventù sofferti dai pannelli montati su LG V30, i quali presentavano fastidiose macchie verdi alle basse luminosità.

LG V40 sbarca in Italia a fine Gennaio, non sarà troppo tardi? | Evosmart.itLG V40 sbarca in Italia a fine Gennaio, non sarà troppo tardi? | Evosmart.it

Come sappiamo la serie V di LG si è sempre distinta per un ottimo reparto multimediale a tutto tondo, infatti anche LG V40 ThinQ avrà un comparto audio molto curato e supportato da un DAC audio dedicato a 32 bit, il tutto corredato necessariamente da un connettore mini-jack. Una caratteristica quella della presenza del connettore jack audio purtroppo non più scontata sugli attuali smartphone top di gamma. Il comparto speaker invece sarà potenziato dalla stessa tecnologia Boombox già implementata su LG G7.

La batteria è l’unica a destare reali preoccupazioni, infatti è sempre lo stesso modulo da 3300 mAh di LG G7 e considerando i componenti a bordo di questo smartphone, sarà difficile che possa garantire una giornata intera di autonomia. A bordo è presente ancora Android 8.1 Oreo, ma la nuova interfaccia personalizzata di LG basata su Android 9 Pie dovrebbe comunque arrivare in tempi (si spera) ragionevoli. Il cuore di questo dispositivo è l’attuale chipset top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 845, che sarà accompagnato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Al momento attuale purtroppo non sappiamo se LG V40 ThinQ arriverà nel mercato Italiano, addirittura si vocifera di una sua completa assenza dal mercato Europeo. Gli Statunitensi invece potranno mettere mano sul nuovo flasghip di casa LG a partire dal 18 Ottobre ed a un prezzo variabile tra i 900 e i 980 Dollari a seconda dei contratti offerti dagli operatori telefonici. A voi piacerebbe che vedere questo LG V40 ThinQ sugli scaffali dei nostri negozi? Dite la vostra nel box dei commenti!

Via: gizblog.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più