AndroidNovità

LG cessa la produzione di smartphone: l’azienda passa agli elettrodomestici

Lg cessa la produzione degli smartphone. Dopo i rumors di questi mesi che volevano una speranza in più per i dispositivi dell’azienda, c’è la notizia che questa smetterà di produrre smartphone dopo un lungo periodo in rosso su mercato globale.

LG cessa la produzione di smartphone e cambia settore|Evosmart.it

LG cessa la produzione

LG era una volta uno dei produttori di smartphone più importanti e ha cercato di avviare tendenze interessanti come i pulsanti montati sul retro, il knock-code, i moduli (LG G5). Sfortunatamente, il marchio non è riuscito ad inserirsi in modo così  rilevante contro Samsung e altre aziende che provengono dalla Cina.

Leggi anche: E’ ufficiale: arriva il Realme X7 Max con display AMOLED

Secondo i nuovi rapporti che provengono dalla Corea, oggi è l’ultimo giorno di produzione per smartphone e tablet dell’azienda. La società continuerà a supportare i dispositivi esistenti per un po’ di tempo. I modelli Premium dei dispositivi riceveranno tre anni di supporto software. Alcuni modelli lasceranno Android 11 e Android 12, mentre gli ultimi smartphone premium saliranno ad Android 13.

L’azienda passerà agli elettrodomestici?

Lo stabilimento  in Vietnam, dove è stata costruita la maggior parte degli smartphone, passerà al settore degli elettrodomestici. Questo è un modo per mantenere occupati gli operai delle fabbriche di smartphone. Ricordiamo che la società sta già producendo da qualche anno elettrodomestici.

Potrebbe interessarti anche: Suicide Squad: nuove immagini del secondo film

La società, infatti,  potrà raggiungere un record di vendite di 6,3 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Ha superato la principale rivale Whirlpool nel primo trimestre, ora nel secondo trimestre gli analisti prevedono che rimarrà in testa per il resto dell’anno.

Non ci resta che aspettare e scoprire novità dell’azienda.

Fonte: Gizchina.com

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più