Samsung pronta a lanciare sul mercato il suo primo smartphone Android Go
AndroidLeaks e Curiosità

Il misterioso wearable di casa Samsung potrebbe trattarsi del Galaxy Watch Active

Come sappiamo oramai da diverso tempo Samsung è al lavoro per innovare la prorpia lineup di dispositivi wearable. La famiglia Galaxy Watch, presentata nel corso dello scorso anno insieme al Note 9, ha senza ombra di dubbio raccolto dei buoni feedback positivi da parte dell’utenza, sopratutto sotto il profilo software. Quest’ultimo punto ha permesso alla famiglia Galaxy Watch di imporsi rispetto agli smartwatch mossi da Android Wear.

Leggi ancheSamsung Galaxy S10 e S10+: finalmente in foto ad alta definizione!

Big G sembra che ancorsa non abbia tracciato una vera strada per il suo OS destinato al panorama wearable. Un ottimizzazione delle app, e delle funzioni software davvero ridotte all’osso non hanno certo aiutato la sua diffusione. Tornando in casa Samsung gli ultimi rumors indicano che un misterioso smartwatch (nome in codice Pulse), ha ricevuto la certificazione FCC il mese scorso, segno che il proprio lancio sul mercato è oramai imminente.

Il prossimo wearable di Samsung potrebbe essere il Galaxy Watch

Ma se credete che questo misterioso smartwatch si tratti del nuovo Galaxy Watch, vi sbagliate. Nonostante il passaggio presso l’ente di certificazione cinese suggerisse che si trattasse di un wearable della famiglia Galaxy Watch, i colleghi di Sammobile suggeriscono che invece possa trattarsi di una nuova famiglia di dispositivi indossabili del colosso sudcerano.

Possibile lancio insieme ai nuovi Galaxy S10?

Si tratta del Galaxy Watch Active, segno che il futuro smartwatch di Sammy sia improntato più verso l’aspetto legato al fitness andando così a sostituire a tutti gli effetti la famiglia Galaxy Fit. Magari ci troviamo di fronte ad un dispositivo più economico rispetto al Gear Sport, ultimo wearable di casa Samsung improntato sotto l’aspetto sportivo.

Non possiamo averne la certezza finchè Samsung non presenterà tale dispositivo, il cui lancio potrebbe avvenire nel corso della presentazione della nuova famiglia Galaxy S10. Vi ricordiamo che l’evento di presentazione si terrà a New York il 20 Febbraio cioè tra circa tre settimane.

Via Sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più