p30 lite ufficiale
AndroidNovità

Huawei P30 Lite con 6GB di Ram: ufficiale! Ecco i dettagli

Dopo la presentazione di ieri dei nuovissimi top di gamma Huawei P30 e P30 Pro è stato annunciato il P30 Lite. Come previsto, la casa cinese anche quest’anno ha voluto lasciare spazio ad uno smartphone medio gamma. In Canada la sua ufficialità in tre colorazioni differenti: Midnight Black, Pearl White e Peacock Blue.

Leggi anche: Huawei P30 e P30 Pro ufficiali

Il design dei dispositivi Huawei risulta essere sempre ben curato, soprattutto nella variante standard e Pro, come già visto ieri, lo smartphone si è rivelato essere identico ai rumors, tuttavia tutti i dispostivi presentano delle caratteristiche importanti, la variante Pro insieme alla standard dispongono di bordi sottili ed un notch a goccia piccolino e poco ” fastidioso”.

La variante Lite invece, la definiamo la più ” economica” in quanto costruito in modo differente, forse con meno dettagli, ma anch’esso con caratteristiche interessanti. Facendo caso all’estetica possiamo dire che rispetto ai top di gamma vige di un’impronta posta sul retro del device e non sotto il display.

Leggi anche: i nuovi Huawei acquistabili da Unieuro già scontati

HUAWEI P30 LITE UFFICIALE: ECCO LE CARATTERISTICHE DEL DISPOSITIVO

La versione Lite potrebbe essere quella che farà meno discutere al momento, in quanto si tratta di un dispositivo medio gamma, anche se, la maggior parte delle volte questi ultimi risultano essere i dispositivi ” preferiti” degli utenti, vuoi per la loro compattezza e fascia di prezzo.

Il Huawei P30 Lite è dotato di un display LCD IPS da 6.15 pollici, la sua risoluzione è in Full HD+ ed anch’esso è caratterizzato dal notch a goccia. Il sensore della fotocamera frontale è lo stesso di P30 e P30 Pro, cioè 32 Mp. Per quanto riguarda la posteriore vi sono tre lenti: 24+8+2 MP.

p30 lite ufficiale
Huawei P30 Lite | Evosmart.it

Il processore ovviamente cambia ed è il Kirin 710 , come Mate 20 Lite con ben 6GB di RAM e la memoria interna è di 128 GB. La batteria è dotata di 3340 mAh ed il peso del dispisitivo dovrebbe essere di circa 159grammi. Inoltre è presente il jack audio per le cuffie.

Non vi sono notizie al momento per quanto riguarda il suo arrivo in Europa, ma pensiamo che possa essere disponibile già a partire dal 10 di Aprile, anche per i prezzi nessun dettaglio, ma come riporta la fonte dovrebbe costare 369€. Attualmente in Canada viene venduto al prezzo di 450 dollari.

Via: tomshw

2 commenti

Huawei: i profitti superano i 100 miliardi di Dollari - Evosmart.it 29 Marzo 2019 at 11:00

[…] Leggi anche: Huawei P30 Lite con 6GB di Ram: ufficiale! Ecco i dettagli […]

Rispondi
Huawei: le entrate superano i 100 miliardi di Dollari - Evosmart.it 29 Marzo 2019 at 11:32

[…] Leggi anche: Huawei P30 Lite con 6GB di Ram: ufficiale! Ecco i dettagli […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più