Huawei P30 Pro: un nuovo render mostra il sensore TOF
Android Novità

Huawei non si ferma più: le entrate superano i 100 miliardi di Dollari

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Forse cinque anni fa non ci avrebbe creduto nessuno, ma attualmente Huawei per vendite a livello globale è seconda solamente a Samsung. Per quanto ancora l’azienda coreana riuscirà a resistere? Nonostante le continue pressioni economico-politiche provenienti dagli Stati Unti, Huawei continua a far registrare aumenti consistenti di anno in anno sia in vendite che in ricavi.

Leggi anche: Huawei P30 Lite con 6GB di Ram: ufficiale! Ecco i dettagli

Huawei supera se stessa e ottiene un aumento delle entrate pari al 19% rispetto al 2017

p30 pro fotocamera
Mentre il resto del mercato degli smartphone sembra fermarsi Huawei continua a crescere senza sosta | Evosmart.it

I risultati finanziari del 2018 lasciano poco spazio ai dubbi: Huawei è un azienda in continua crescita. Rispetto al 2017 l’azienda ha fatto registrare un aumento delle entrate pari al 19,5%, il solo settore degli smartphone invece ha visto un incremento del 25%.

Le entrate registrate da Huawei al termine del 2018 sono pari a 721,2 miliardi di yuan, ovvero circa 107,13 miliardi di Dollari. È la prima volta che l’azienda cinese supera quota 100 miliardi di Dollari di ricavi.

I risultati diventano ancora più impressionanti se teniamo conto delle forte pressioni da parte del governo Statunitense nei confronti dell’azienda cinese. L’attuale esecutivo a stelle e strisce non solo ha bandito i dispositivi Huawei dai propri uffici amministrativi e militari, ma ha anche bandito l’azienda dalle infrastrutture 5G nazionali invitando gli altri paesi a fare altrettanto.

Leggi anche: Huawei: nessun bando per il 5G in Europa, saranno i singoli paesi a decidere

Di contro Huawei ha risposto muovendo una causa proprio contro il bando da parte del governo americano nei confronti dell’azienda, una mossa ritenuta dal colosso cinese anticostituzionale e contro i principi di equa competizione.

HUAWEI PREVEDE UN 2019 IN CRESCITA

Ma ancora non è finita qui. Infatti la crescita di Huawei non è ancora terminata e per il 2019 la compagnia si aspetta un nuovo record di entrate pari a 125 miliardi di Dollari. A questo punto l’ambizioso obbiettivo, annunciato nel 2016 dall’azienda stessa, di divenire entro il 2021 il primo produttore di smartphone a livello mondiale non sembra così lontano.

Via: Gsmarena.com

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più