Huawei Mate 50 Pro conquista il primo posto nella classifica delle fotocamere stilata da DXOMARK, battendo sia Honor Magic 4 Ultimate che Google Pixel 7 Pro.
Succede spesso che un modello scalzi i concorrenti, ma quando si tratta di uno smartphone Huawei è quasi sempre un risultato scontato. Nonostante la mancanza dei servizi Google abbia dato un duro colpo all’azienda, però, riesce comunque a rimanere un riferimento nel mondo della mobile photography.
Leggi anche:
- Mate 50 Pro arriva in Europa! spunta la data
- Huawei Mate 50 Series Ufficiale: ecco tutti gli smartphone presentati
- Huawei Watch GT Cyber Ufficiale: lo smartwatch unico e “camaleontico”
- Huawei Matestation X è il nuovo sistema all-in-one touch di Huawei
Huawei Mate 50 Pro: il re delle foto (ma non dei video).
Il comparto fotocamere di Huawei Mate 50 Pro è composto principalmente da 3 sensori:
- Principale: Sony IMX766 da 50mp
- Ultra-Grandangolare: Sony IMX688 da 12mp
- Teleobiettivo: Omnivision: V64B da 64mp (zoom ottico 3.5X)
Tra i punti di forza, oltre i sensori stessi e la fotografia computazionale di Huawei, ci sono sicuramente fattori come la stabilizzazione ottica (anche sul teleobiettivo) e l’apertura variabile f/1.4-f/4.0 del sensore principale, citata anche dal portale francese come uno dei principali fattori che hanno portato alla “vittoria” il nuovo top Huawei. Questo perché lo smartphone può decidere se dare priorità all’acquisizione di luce, massimizzare la profondità di campo o se optare per un bilanciamento fra le due.
Nonostante le indubbie qualità, però, Mate 50 Pro non riesce a conquistare la vetta anche nella classifica dei Video, dove si accontenta di un settimo posto (dietro Pixel 7 Pro e gli ultimi iPhone). Un risultato che, nonostante tutto, gli ha consentito di avere una media da primo posto e giustificato dallo stare un passettino dietro agli altri in termini di bilanciamento texture/rumore, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.
Che dire, avevamo già voglia di mettere le mani sul nuovo top di Huawei (che arriverà molto presto) ma ora l’hype è davvero alle stelle!