Honor logo
AndroidNovità

Honor lancerà presto il suo primo smartphone da azienda indipendente

Circa un mese fa Huawei ha ufficializzato la cessione di Honor. Oggi, in occasione del 7° anniversario del brand il CEO di Honor, Zhao Ming, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i fan del brand. In più Zhao ha promesso che presto debutterà il primo smartphone della nuova era del brand.

Leggi anche: OPPO entra a far parte del HEVC Advance Patent Pool

HONOR PRONTA A LANCIARE IL PRIMO SMARTPHONE DELLA NUOVA ERA

Honor lancerà presto il suo primo smartphone da azienda indipendente

Nel suo post di ringraziamento pubblicato su Weibo, Zhao non ha però specificato quanto ci sarà da aspettare per la sua presentazione. Tenendo fede ai rumor che circolano in rete il primo smartphone del nuovo corso di Honor dovrebbe essere Honor V40. Sempre secondo le stesse voci il suo debutto è previsto per i primi mesi del 2021: forse già entro il mese di Gennaio.

Nel messaggio di ringraziamento Zhao Ming ha ricordato a tutti che questo è solo il primo passo del nuovo percorso di Honor: l’azienda è già con lo sguardo rivolto verso i prossimi 7 anni.
Come già accennato nelle precedenti news, l’ambizione di Zhao Ming è elevatissima. Honor punta a diventare l’azienda n.1 in Cina nel settore smartphone. Per il momento l’obbiettivo di vendite per il 2021 è fissato a 100 milioni di unità.

Honor: sempre più vicino l'accordo con Qualcomm
Honor: dopo Qualcomm in arrivo un accordo anche con MediaTek | Evosmart.it

L’azienda, inizialmente presente solo online, sta progressivamente ampliando la sua presenza in Cina con nuovi store fisici con l’obbiettivo di aumentare la presenza del brand anche nel mercato offline.
Honor sta lavorando anche per chiudere i primi accordi con le aziende per la fornitura di componenti chiave. Oltre a Qualcomm infatti l’azienda sarebbe vicina ad un accordo anche con la rivale MediaTek.

Al momento non sappiamo ancora quali sono i piani di Honor per quanto riguarda il mercato Europeo. Nel caso di un debutto sul mercato occidentale, esiste anche la possibilità che Honor (che ora è a tutti gli effetti un’azienda indipendente) possa tornare ad utilizzare i servizi Google. Ma oltre ai rumor per il momento non abbiamo nessuna conferma. Vi aggiorneremo appena ci saranno novità interessanti in tal senso.

Via: Gizmochina, Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più