Pixel 7 e 7 Pro
AndroidLeaks e Curiosità

Google punta sulla fotografia: ecco i sensori di Pixel 7 e 7 Pro

Circa un mese fa abbiamo assistito ad alcuni leak riguardanti il prossimo Google Pixel che, stando a quanto si dice, verrà ufficializzato in autunno. Stiamo ovviamente parlando di Google Pixel 7 e 7 Pro, due smartphone molto attesi e che promettono bene, soprattutto lato fotocamera. Evidentemente, il colosso è pronto a puntare tutto sulla fotografia. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Leggi anche:

Google Pixel 7 e 7 Pro: i dettagli sulla fotocamera

Chi conosce la gamma di Google sa benissimo quanto il software venga ottimizzato, soprattutto il comparto fotografico. Molto spesso, gli scatti catturati da questi device stuzzicano la curiosità di molti, tant’è che tutti i modelli non passano inosservatiDobbiamo dire però, che negli anni le carte in tavola sono abbastanza cambiate; la concorrenza sa forse fare di meglio e, il Pixel non è più tra le prime scelte.

Pixel 7 e 7 Pro
Pixel 7 e 7 Pro

Per gli appassionati rimane comunque il fiore all’occhiello, ma torniamo a quanto si dice del prossimo Pixel 7.

I nuovi rumor sono focalizzati principalmente sul comparto fotografico di entrambi gli smartphone tuttavia, secondo le ultime notizie, Pixel 7 e 7 Pro non saranno gli unici prodotti presentati ma verranno accompagnati da un Google Pixel Tablet.

Cosa dobbiamo aspettarci? A bordo di Google Pixel 7 troveremo un sensore principale Samsung GN1 da 50 MP, accostato ad una lente ultra-grandangolare da 12 MP (Sony IMX381). La variante Pro invece, dovrebbe avere (in aggiunta) un teleobiettivo Samsung GM1 da 48 MP. Oltre ciò, la fotocamera frontale sarà una  Samsung 3J1 da 11 MP.

Per quanto riguarda il Tablet non vi sono ad oggi notizie chiare e certe ma, a quanto si dice, disporrà di due sensori. Probabilmente si tratterà del Sony IMX355 da 8 MP.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa di più? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più