Google Pixel 4a senza segreti: svelate le specifiche tecniche
AndroidNovità

Google Pixel 4a senza segreti: svelate le specifiche tecniche

Google Pixel 4a non è ancora stato presentato ufficialmente. Sì conosciamo già il suo design ed alcune delle sue caratteristiche ma il leak di oggi ha dell’incredibile: è arrivata la prima “recensione”. Gli smartphone della serie Pixel non sono nuovi a queste situazioni: Pixel 3a, Pixel 3 ed i recenti Pixel 4 sono stati diverse volte protagonisti di leak corposi con mesi di anticipo rispetto alla presentazione.

Leggi anche: Pixel 4: in arrivo l’aggiornamento per lo sblocco facciale

PIXEL 4a SVELATO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE: il nuovo entry level di google È senza segreti

Il video caricato sul canale Youtube di Tecnolike Plus non si tratta di una vera e propria recensione ma è abbastanza per poter svelare tutte le caratteristiche principali della proposta economica di Google per il 2020. Come se non bastasse le scritte ed il logo (non corrispondente alla tipica G di Google) fanno pensare ad una unità pre-produzione proveniente direttamente dagli stabilimenti. Per il resto lo smartphone si mostra in tutto e per tutto identico ai leak mostrati nelle settimane scorse, rendendo ancora più attendibile questo video.

Frontalmente è possibile notare un display dai bordi ottimizzati ma non esattamente ridotti (abbastanza simili a quelli di iPhone 11). Assente il notch, sostituito in questo caso da un foro in alto a sinistra nel display. Sulla parte posteriore invece resta il classico ed affidabile lettore di impronte capacitivo; mentre il blocco fotocamere, pur essendo di forma quadrata, ospita un singolo sensore fotografico ed un LED Flash. La scocca dello smartphone è ancora una volta realizzata in plastica ma di qualità e dal buon feeling.

Per quanto riguarda la diagonale del display abbiamo finalmente uno smartphone che per gli standard attuali possiamo considerare “compatto”. Il display (probabilmente un LCD) possiede infatti una diagonale di 5,81″ ed una risoluzione pari a 1080 x 2340 pixel, il refresh rate invece resta sui classici 60 Hz.
La fotocamera posteriore può contare su un sensore da 12 MP (quasi sicuramente lo stesso sensore principale di Pixel 4) con possibilità di registrare video in 4K, mentre la fotocamera anteriore ha sensore da 8 MP.

All’interno di Pixel 4a troviamo uno Snapdragon 730, accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (iniziano ad essere pochi nel 2020 cara Google). Lo smartphone verrà alimentato da una batteria da 3080 mAh, pochi se paragonati ai 4000/4500 mAh di molti altri smartphone, ma dobbiamo considerare le dimensioni ridotte dello smartphone e le possibili ottimizzazioni energetiche integrate da Google (inoltre è presente un display che almeno sulla carta non dovrebbe particolarmente energivoro). Al termine dell’articolo vi lasciamo la scheda tecnica completa. Infine il prezzo previsto secondo lo Youtuber Cubano è intorno ai 400 Dollari. Che ne pensate? Secondo voi Google poteva fare di meglio?

Google Pixel 4a - Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon SDM 730
  • CPU: octa-core (2×2.2 GHz Kryo 470 Gold & 6×1.8 GHz Kryo 470 Silver)
  • GPU: Adreno 618
  • RAM: 6 GB
  • Storage: 64 GB non espandibili
  • Display:  5,81″ FHD+ (1080 x 2340 pixel) – con foro nel display
  • Fotocamera posteriore:
    • 12 MP, registazione video fino al 4K
  • Fotocamera frontale:
    • 8 MP
  • Sensori: lettore di impronte sulla scocca posteriore, accelerometro, giroscopio, bussola, prossimità, luminosità
  • Batteria: 3080 mAh

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più