xperia xz3 prezzi copertina
Android

Google Assistant dedica alcuni comandi esclusivi a Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 è l’ultimo top di gamma Sony della linea Xperia, presentato ad IFA 2018 è il primo dispositivo mobile della casa nipponica a montare un display OLED. Il display OLED di Sony è basato sulla stessa tecnologia dei pannelli montati sui televisori BRAVIA OLED, mantenendo così le qualità principali che riguardano la riproduzione di immagini e video su display.

Sony inoltre ci ha abituato ad un’esperienza software praticamente stock, che permette ai propri dispositivi di rimanere sempre fluidi e veloci, in ogni condizione. Questo, combinato alla qualità software di Sony, permette ai device Xperia di competere con i Google Pixel anche dal punto di vista degli aggiornamenti, che vengono rilasciati in maniera davvero tempestiva, soprattutto se si considerano i tempi degli altri OEM.

COMANDI ASSISTANT ESCLUSIVI PER SONY XPERIA XZ3

IFA 2018 | Primo hands on con Xperia XZ3

Anche questa volta Sony non ci delude, e grazie ad un accorto di collaborazione stretto con Google, il nuovo Sony Xperia XZ3 sarà dotato di comandi esclusivi accessibili tramite Google Assistant che permettono una maggiore integrazione con l’assistente ed una interazione col dispositivo notevolmente migliorata. I comandi sono relativi all’uso di feature uniche del device, e non saranno quindi disponibili su altri dispositivi. Ecco di seguito la lista di alcuni comandi:

  • Take a 4K HDR movie – Registra un video 4K HDR
  • Take a Super slow-motion video – Registra un video Super slow-motion
  • Open 3D Creator – Apri 3D Creator
  • What is 4K HDR Movie recording? – Cos’è “Registrazione vidoe 4K HDR”?
  • What is Super slow-motion? – Cos’è “Super Slow-motion”?
  • Open Side sense settings – Apri le impostazioni di Side sense
  • What is Side sense? – Cos’è “Side sense”?
  • What can this phone do? – Cosa può fare questo telefono?

Probabilmente la lista completa di comandi sarà riportata all’interno della documentazione relativa a Sony Xperia XZ3, sia in forma cartacea che digitale. I comandi saranno disponibili nelle seguenti lingue: Inglese, Giapponese, Spagnolo, Francese e Tedesco. Ovviamente per poter utilizzare questi comandi è necessario abilitare e richiamare Google Assistant, utilizzando una delle hotword a disposizione o tramite le classiche gesture messe a disposizione.

Xperia XZ3 sarà inoltre uno dei pochi dispositivi che sarà lanciato già con Android Pie 9.0, insieme a Google Pixel 3, Huawei Mate 20 Pro e OnePlus 6T, senza contare i medio gamma Nokia che potremmo essere in grado di assaporare a breve – per saperne di più leggi Nokia 7.1 e Nokia 7.1 Plus potrebbero essere presentati insieme. Speriamo che Sony decida in futuro di integrare la lingua italiana e di rendere quindi disponibili questi comandi anche per gli utenti che risiedono nel Bel Paese.

Fonte: Sony

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più