Nokia X5 è ufficiale, bordi ottimizzati, notch e Helio P60 gli ingredienti principali
AndroidLeaks e Curiosità

Nokia 7.1 e Nokia 7.1 Plus potrebbero essere presentati insieme

Da qualche tempo stanno circolando rumors riguardo nuovi smartphone Nokia che dovrebbero essere lanciati il 4 ottobre in una presentazione che si terrà a Londra – per saperne di più leggi HMD invita tutti a Londra il 4 Ottobre, arriva Nokia 9?. Moltissimi fan della compagnia finlandese (ormai cinese) attendono da tempo un top di gamma degno di questa definizione, che dovrebbe essere appunto un device denominato Nokia 9, ma che potrebbe non essere l’unico dispositivo Nokia pianificato per questa fine 2018.

Da qualche tempo infatti si è a conoscenza dell’intenzione di Nokia di rilasciare dei successori per i medio-gamma premium Nokia 7 e Nokia 7 Plus, che dovrebbero essere chiamati Nokia 7.1 e Nokia 7.1 Plus. Le differenze tra i due, però, potrebbero fermarsi al design, alle dimensioni dello schermo ed alla dotazione di memoria, in quanto apparentemente HMD sembra aver deciso di dotare i due dispositivi di una scheda tecnica davvero molto simile.

NOKIA 7.1 E NOKIA 7.1 PLUS IN ARRIVO A BREVE?

render nokia 7.1 plus

Nokia 7.1 e Nokia 7.1 Plus saranno probabilmente dotati entrambi di processore Qualcomm Snapdragon 710, con 7.1 Plus che sfoggerà un display 19:9, più grande e dotato di notch. I fan del classico design 18:9 potranno invece essere accontentati da Nokia 7.1, che dovrebbe essere sprovvisto di notch e possedere quindi un display 18:9 con cornici molto ridotte stile Xiaomi Redmi Note 5.

Nokia 7.1 Plus dovrebbe quindi essere dotato di un display da almeno 6″ ed essere equipaggiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile tramite microSD. Nokia 7.1 invece potrebbe adottare tagli di memoria più conservativi e mantenere lo stesso Snapdragon 710 di Nokia 7.1 Plus, processore che abbiamo imparato a conoscere su Xiaomi Mi 8 SE, in grado di fornire un perfetto equilibrio tra prestazioni e consumi.

I nuovi device Nokia saranno inoltre già dotati al lancio dell’ultima versione di Android, Android Pie 9.0, con la classica dotazione software Nokia che si mantiene molto vicina all’esperienza stock Android fornita dai Google device. Non si sa con certezza quali device saranno presentati il 4 ottobre, ma sicuramente questi due nuovi dispositivi sembrano essere degli ottimi candidati.

Fonte: NokiaPowerUser
Via: PhoneArena

1 commento

Giacomo Di Giacomo 26 Settembre 2018 at 14:38

Ma perché continuate a dire che la nuova Nokia è cinese? Sia Nokia che HMD Global sono compagnie finlandesi gestite da persone finlandesi.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più