Ecco il chipset Snapdragon 710, funzionalità avanzate anche per i medio gamma
AndroidLeaks e Curiosità

Ecco il primo benchmark del Qualcomm Snapdragon 865

Qualcomm ha deciso di lanciare in questa seconda metà del 2019 una sua rivisitazione dello Snapdragon 855. Parliamo dello Snapdragon 855 Plus, una versione leggermente overcloccata del suo predecessore, che mostra un occhio di riguardo alle ottimizzazioni dei singoli core ed alle prestazioni lato GPU.

Lo Snapdragon 855 Plus è infatti dotato del nuovo core prime Kryo 485 che porta la sua frequenza di aggiornamento a 2,95 GHz (rispetto ai 2,84 dello Snapdragon 855). Frequenze che sono state aggiornate anche lato GPU che passano dai 585 a 672 MHz permettendo un incremento prestazionale della Adreno 640 nell’ordine del 15%.

Leggi ancheEMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità

Dopo questa dovuta premessa non abbiamo dovuto attendere molto per vedere il primo benchmark di quello che si prospetta essere il processore di fascia alta in ottica 2020 del chipmaker statunitense. Parliamo infatti del Qualcomm Snapdragon 865 che ha fatto capolino di Geekbench mettendo alla luce l’incremento prestazionale rispetto all’attuale generazione. I risultati ottenuti sono frutto di una prima unità di test (basata su Android Q) perciò nel corso dei prossimi mesi potremmo attenderci altri miglioramenti dal punto di vista prestazionale.

Qualcomm Snapdragon 865 bechmark
Ecco il risultato pubblicato su Geekbench | Evosmart.it

Partendo dall’architettura ci troviamo di fronte ad un processore octa core la cui frequenza base è stata portata dai 1,75 GHz dello Snapdragon 855 agli attuali 1,8. Questo lieve incremento della frequenza base ha permesso di ottenere 4.160 punti in single core e 12.946 punti in multi core.

A conti fatti rispetto al precedente SoC ci troviamo di fronte ad un incremento prestazionale di circa il 2%. Non ci resta che attendere gli sviluppi che si andranno a susseguire nei prossimi mesi, mentre per quanto riguarda un annuncio ufficiale di tale piattaforma dovremmo attendere la fine dell’anno.

Via Sumahoinfo

1 commento

#20 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 11 Agosto 2019 at 9:03

[…] Ecco il primo benchmark del Qualcomm Snapdragon 865 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più