Samsung ha mantenuto le promesse fatte rispettando la roadmap. È finalmente disponibile in Italia, su tutta la serie Galaxy S20, l’aggiornamento ad Android 11 che porta con sé anche una rinnovata One UI 3.0. Le novità dell’aggiornamento sono tante, partendo da un’interfaccia rinnovata e nuove possibilità di personalizzazione.
Leggi anche: Vivo X51 5G: in fase di rollout l’aggiornamento ad Android 11
SAMSUNG RILASCIA L’AGGIORNAMENTO STABILE AD ANDROID 11 PER LA SERIE GALAXY S20
L’aggiornamento della One UI 3.0 porta con sé un interfaccia rivista con lo scopo di migliorare la concentrazione sui task più importanti. L’esperienza utente risulta quindi ancora più pulita e personalizzabile di prima, con in più la possibilità di renderla più produttiva grazie alla opzioni di personalizzazione disponibili per le scorciatoie.
La schermata di blocco ora inoltre può integrare al suo interno i widget rendendo disponibile fin da subito gli strumenti più usati tra cui per esempio: player musicale, previsioni del meteo e calendario.
Non manca anche la possibilità di creare due profili separati per lavoro e vita privata. In questo modo passando da un profilo all’altro si potranno avere a portata di mano i contatti più usati in ufficio e nel tempo libero. Per tutte le novità della One UI 3.0 vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
Leggi anche: Samsung Galaxy One UI 3.0: le novità ufficiali
Ovviamente non è finita qui; entro il mese di Gennaio 2021 l’aggiornamento sarà disponibile anche per tutta la serie Galaxy S10, Galaxy Note 10, Galaxy Z Flip, Galaxy Z Fold 2 e per la serie Galaxy Note 20.
Via: Gsmarena