Android 10 logo
AndroidFirmware e OS

Android 10 porterà con sé il Fast Share: condividere i file non è mai stato così semplice

L’arrivo dei nuovi Pixel 4 porterà con sé non solo una ventata fresca dal punto di vista hardware nel colosso Mountain View. Del resto, nonostante negli ultimi anni gli smartphone made by Google si siano man mano avvicinati ad una filosofia molto simile a quella adotatta da Apple suoi propri iPhone, Big G non ha mai nascosto la sua voloontà di utilizzare tali device come un vero e proprio palcoscenico per il suo OS.

Del resto, nelle scorse settiamane, Google ha mostrato al grande pubblico il profondo rinnovamento grafico di Android segno che, mai come prima, la nuova verisone del robottino verde segnarà un vero e proprio spartiacque rispetto alle release precedenti. Tra le varie funzioni finora trapelate di Android 10 troviamo la funzione Fast Share. Già presente in alcune beta della release quest’ultima funzione permetterebbe di effettuare una condivizione di un qualsiasi file all’interno del nostro dispositivo in modo veloce e sicuro.

Innazitutto nell’apposito menù presente nelle impostazioni, possiamo decidere il nome con cui il nostro dispositivo verrà visualizzato dagli altri utenti e decidere se il nostro device potrà essere visualizzato da chiunque o solo da alcuni contatti selezionati all’intero della nostra rubrica. Una volta selezionato il file ed il contatto a cui inviarlo basterà avvicinare i due dispositivi per inziare il traferimento.

Una valida alternativa ad AirDrop

Il destinatario, grazie ad una apposita tendina presente all’interno del centro notifiche, avrà modo di accettare o rifiutare il file ricevuto. Infine il download del file inzierà una volta verificato il PIN del dispositivo destinatario.

Leggi anche: Recensione Creative Super X-FI Air: un nuovo modo di ascoltare musica

Insomma una vera a propria alternativa al tanto apprezzato AirDrop che permettere di condividere in maniera pressoché instantanea qualsiasi tipo di file tra i dispositivi di casa Apple. Inoltre visto che la funzione Fast Share rientra nel protoccolo Nearby presente all’interno dei Google Play Service, tale funzione verrà rilasciata anche nelle ultime versioni del robottino verde.

Via XDA Developers

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più