AndroidLeaks e Curiosità

Zte brevetta lo smartphone con due notch

Già dalle prime apparizioni, il notch ha fatto storcere il naso a molti. Nonostante questo numerose aziende produttrici di smartphone hanno utilizzato la tanto chiacchierata tacca.

Pochi giorni fa era circolata una voce su ZTE. L’azienda starebbe progettando o almeno brevettando uno smartphone con due notch, uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore.

“Il brevetto è stato pubblicato da SIPO in Cina dove è stato individuato da Mobielkopen”

Dall’immagine qui sotto, possiamo notare come il concept precedentemente emerso (smartphone sulla destra), sia molto differente da quello che poi realmente è stato il brevetto che ZTE ha depositato (smartphone sulla sinistra). Il notch in alto non presenta più la cassa auricolare, ma sembra contenere la fotocamera anteriore, supponiamo anche la sensoristica. Il notch in basso invece acquista un utilità, ospitando un sensore di impronte.

Immagine di confronto fra il brevetto e il concept, creata da Mobielkopen.

 

Lo smartphone con due notch è stato brevettato da ZTE

Un’ulteriore immagine ci mostra il sensore di impronte digitali, che potrebbe essere anche posto sul retro, troviamo inoltre il jack audio presente nella parte superiore, il connettore USB e sui bordi i vari tasti e il bilanciere.

Pensiamo che lo sviluppo di uno doppio notch potrebbe aiutare le aziende nello sviluppo di smartphone più simmetrici, simmetria che è andata persa con la tacca solo nella parte superiore.

A tutti gli utenti che vorrebbero muovere guerra a ZTE, per questa “innovazione”, faremmo notare come questo sia solo un brevetto. Le aziende tecnologiche depositano giornalmente numerosi brevetti, la maggior parte di questi però non si trasforma in un prodotto reale. Considerando anche il blocco ricevuto da ZTE negli Stati Uniti, possiamo pensare che l’azienda in questo momento abbia problemi più grandi rispetto al realizzare uno smartphone con due notch, rimarrebbe comunque un progetto da sviluppare negli anni avvenire.

E voi utenti cosa ne pensate di un possibile smartphone con doppia tacca?

Fonte: ANDROIDAUTHORITY

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più