Lo scorso settembre Apple ha presentato i nuovi modelli di iPhone annunciando, oltre ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus,
anche un modello X completamente rinnovato e con nuove funzionalità, ma a sorpresa non hanno annunciato una versione Plus di questo ultimo modello, sicuramente attesa da molti utenti poichè la versione “grande” di iPhone è da sempre la più ricercata.
Il prossimo autunno Apple presenterà i suoi nuovi dispositivi, si parla di tre differenti modelli, ma per quanto riguarda la versione Plus si mormorano dei cambiamenti, infatti secondo l’analista Ming-Chi-Kuo ( fonte affidabile) Apple starebbe decidendo di eliminare la funzione del 3D touch dai suoi dispositivi, in particolare sul nuovo modello da 6.1 pollici con schermo LCD.
Niente più 3D touch?
Negli ultimi anni Apple si è dedicata molto a questa tecnologia integrandola perfettamente al sistema operativo, ricordiamo che si tratta di uno schermo capace di percepire la pressione che si va ad applicare, quindi per quale motivo dovrebbero eliminarlo? Secondo gli ultimi rumors cambierà la costruzione del dispositivo e il nuovo iPhone con schermo LCD utilizzerà la così detta “CGS” (Cover Glass Sensor) , in questo caso il sensore non verrà più integrato nel display, ma coprirà il vetro LCD dell’iPhone e lo renderà più resistente alle cadute.
L’introduzione di questo “CGS” richiederà un costo maggiore per questo Apple starebbe pensando all’eliminazione del 3D touch, il prezzo del pannello passerebbe da 23 a 26 dollari con un aumento del 15% ; questa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche negli altri dispositivi con schermo OLED. L’analista afferma che secondo le sue previsioni la richiesta di questo modello da 6.1 pollici sarà notevole e potrà rappresentare il 65% e il 75% delle vendite poichè si tratta di un modello con un prezzo inferiore rispetto agli altri iPhone, possiamo definirlo la versione “economica” dell’attuale X in commercio? Ora non ci resta che aspettare.
Fonte: pocketnow.com
1 commento