WhatsApp novità gruppi
Leaks e CuriositàSocial & Community

WhatsApp sta testando un’app nativa per Mac Silicon?

Pare proprio che WhatsApp stia lavorando ad un’app nativa per Mac. Al momento pare che l’azienda stia dando la possibilità ad alcuni utenti di provare questa novità nella versione beta. Ma scopriamo i dettagli.

WhatsApp app nativa su Mac
WhatsApp app nativa su Mac

Leggi anche:

L’app nativa di WhatsApp

I Mac con Apple Silicon sono stati in grado di utilizzare la versione Intel basata su Electron di WhatsApp per Mac dal 2020 grazie a Rosetta 2, ma non è stata disponibile una versione nativa. Creare un’app nativa potrebbe far funzionare WhatsApp in modo molto più veloce e dovrebbe utilizzare anche meno risorse su M1, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra e M2 ( utili anche per la batteria, relativamente).

WhatsApp app nativa su Mac
WhatsApp app nativa su Mac

La notizia di un’app nativa di WhatsApp su Mac arriva direttamente da wabetainfo che rivela che si tratta di una versione beta, quindi alcune funzionalità potrebbero non funzionare completamente. La nuova versione di WhatsApp ha un design aggiornato ed è più veloce rispetto alla versione a cui siamo abituati.

La barra laterale offre un facile accesso a Chat, Chiamate, Archiviate e Impostazioni e l’interfaccia della chat ha anche uno stile simile a quello di Apple con icone Mac e un’interfaccia semplificata che risulta più naturale sui dispositivi Apple.

Non si sa quando verrà rilasciata l’app WhatsApp per Mac aggiornata, ma pare che WhatsApp l’abbia  testata internamente nel corso di tre settimane prima di fornire una versione TestFlight della beta, quindi lo sviluppo sta procedendo.

Fonte: macrumors

Photo: wabetainfo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più