Realme X2 Pro teaser
AndroidLeaks e Curiosità

Realme X2 Pro si fa sempre più concreto: Snap 855+ e display a 90Hz

Direttamente dalla Cina negli utlimi mesi, arrivano smartphone che a livello hardware (soprattutto lato processore), non hanno nulla da inviadiare ai top di gamma più blasonati. Ad esempio il nuovissimo Xiaomi Mi 9T Pro disponibile da qualche mese sul nostro mercato che, per una cifra inferiore ai 500 euro, porta con sé uno Snapdragon 855 oltre ad un display ed un comparto fotografico di tutto rispetto.

Anche la concorrenza non è stata certo a guardare soprattutto Realme che, dopo la presentazione del Realme X2, è pronta a presentare il 23 Ottobre (data ancora da confermare) la sua rispettiva variante Pro, dalle specifiche tecniche davvero molto interessanti. Negli ultimi giorni la casa cinese sta infatti incominciando a condividere (tramite i suoi canali ufficiali tra cui Weibo), sempre più specifiche tecniche relative al nuovo Realme X2 Pro arrivando ad oggi con un quadro della scheda tecnica piuttosto completo.

Partendo dal processore sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855+ mentre non abbiamo nessuna informazione realtive ai tagli di memoria con cui lo smartphone verrà commercializzato. Passando al display il pannello avrà delle dimensioni leggermente maggiori rispetto ai 6,4″ del Redmi X2 con l’aggiunta di un refresh rate pari a 90Hz, caratteristica oramai sempre più comune nei top di gamma degli ultimi mesi.

Che sia lui il nuovo flaghship killer?

Leggi anche: OPPO spinge oltre i limiti la fotografia creativa da mobile con il lancio della serie Reno2 a Londra

Passando al comparto fotografico del Realme X2 Pro, quest’ultimo si basa su un sensore principale da ben 64 megapixel, un sensore ultra-wide da 8 megapixel (con un angolo di visione di 115°), un sensore della medesima risoluzione per le foto macro ed infine un quarto sensore dotato di uno zoom ibrido a 20x. Specifiche tecniche che verranno ulteriormente approfondite dalla stessa Realme fino a domani per poi comunicare la data di presentazione dello smartphone.

Via GSMArena

1 commento

Realme X2 Pro: ecco come scatta le foto - Evosmat.it 7 Ottobre 2019 at 11:41

[…] Leggi anche: Realme X2 Pro si fa sempre più concreto: Snap 855+ e display a 90Hz […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più