Manca ancora un mese all’evento di presentazione del 16 ottobre, dove Huawei presenterà Mate 20 e Mate 20 Pro. Visti gli ottimi risultati in termini di volumi di vendita ottenuti dalla serie Mate 10, c’è molto fermento per quella che sarà la nuova generazione di phablet della casa cinese.
Leggi anche: Mate 20 Pro non ha più segreti: ecco alcune foto
Nel corso di queste ultime settimane si sono susseguiti rumors soprattutto riguardo l’implementazione del comparto fotografico nella parte posteriore, piuttosto singolare in particolar modo sul Mate 20 Pro, dove Huawei ha deciso di disporre i tre sensori fotografici ed il Dual flash LED all’interno di un quadrato, mentre per la variante standard ci troviamo di fronte ad predisposizione più classica, con i tre sensori disposti verticalmente nella parte centrale della back cover.
Nella giornata di oggi direttamente da SLASHLEAKS, è stata pubblicata un’immagine che immortala una dummy unit del Mate 20 Pro, utile a darci un’idea di come sarà l’aspetto generale del dispositivo. Una dummy unit non è altro che un prototipo dello smartphone al cui interno non troviamo la componentistica intena, bensì dei blocchi di metallo atti a simulare il peso complessivo dello smartphone. Questi prototipi sono utili alle aziende per capire come sarà l’estetica ed il touch and feel del prodotto finale, prima di passare alla produzione di massa.
Il prototipo conferma buona parte dei rumors che si sono susseguiti nel corso di questi ultimi giorni, con un display caratterizzato dalla presenza di un notch piuttosto marcato al cui interno andrà a risiedere la fotocamera frontale, l’altoparlante di sistema e la sensoristica necessaria allo sblocco tramite riconoscimento facciale. Anallizzando le cornici dello smartphone, possiamo notare come la casa cinese abbia deciso di riservare per la variante Pro un display dotato di una leggera curvatura ai lati, a differenza della variante standard che andrà ad adottare un pannello flat.
Si poteva fare di meglio? Oppure è un estetica che a voi vi convince?
Via SLASHLEAKS