Samsung Galaxy S22 Ultra
AndroidLeaks e Curiosità

One UI 5 stabile: rilascio già da ottobre sui Galaxy S22?

Sono passate un paio di settimane da quando Samsung ha lanciato il programma beta One UI 5.0. Già all’inizio di questa settimana l’azienda aveva iniziato a rilasciare One UI 5.0 beta 2 sulla serie Galaxy S22. Sembra però che ci siano notizie sulla versione stabile della nuova versione e che ci sia già una data.

One UI 5.0
One UI 5.0

Leggi anche:

One UI 5.0 stabile

Secondo quanto condiviso da un rumor online, la versione stabile di One UI 5 potrebbe essere davvero vicina. Già alcuni mesi fa alcune fonti avevano condiviso la notizia secondo cui One UI 5.0 sarebbe stato rilasciato durante il mese di ottobre. Questo è supportato oggi dal leakster coreano di Twitter @RoderSuper, il quale  afferma che l’aggiornamento One UI 5.0, che include Android 13, sarà rilasciato al pubblico per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra il 17 ottobre o il 19 ottobre.

Quindi il nuovo aggiornamento di Samsung dovrebbe arrivare per la terza settimana di ottobre. A quel punto, il programma beta di One UI 5.0 dovrebbe essersi concluso correttamente. Nelle prossime settimane, probabilmente vedremo Samsung rilasciare il firmware beta su altri dispositivi idonei.

Questa novità sembra, quindi, conciliare con le indiscrezioni condivise durante i primi periodi di giugno. Pare che gli utenti Samsung non dovranno aspettare molto per avere finalmente il nuovo aggiornamento sui propri smartphone.

Le novità

Ma quali saranno le novità di One UI 5.0? Secondo quanto fu condiviso qualche mese fa, Samsung ha apportato lievi modifiche al centro notifiche. Le icone delle app nelle notifiche sono più grandi e l’opacità dello sfondo è cambiata. Ovviamente, questa non è la versione completa dell’ interfaccia  e potrebbero presentare ulteriori novità durante il rilascio ufficiale. 

La società ha anche modificato il menu a comparsa delle autorizzazioni dell’app. Infatti, ora apparirà  al centro dello schermo e segue lo stesso design di Android 13 di serie. Il nuovo design cattura rapidamente l’attenzione dell’utente e mostra chiaramente due pulsanti. Samsung  ha anche aggiunto un interruttore UWB (Ultra-Wideband) nella sezione Connessioni dell’app Impostazioni.

C’è inoltre  l’aggiunta  dell’OCR (Optical Character Recognition) nell’interfaccia utente. L’app Galleria integrata ora è in grado di rilevare il testo dalle immagini in modo da poterlo copiare e condividere facilmente. La funzione OCR è stata aggiunta anche alla tastiera, il che significa che puoi facilmente copiare il testo dal feed della fotocamera o un’immagine e aggiungerlo alla tua e-mail o ai tuoi messaggi.

Con la nuova interfaccia , l’azienda ha anche migliorato la velocità e la fluidità delle animazioni e delle transizioni. Non ci restar quindi, che attendere il rilascio ufficiale.

fonte: sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più