Apple Wonderlust
AppleLeaks e CuriositàNovità

iOS 18: in arrivo emoji personalizzabili con AI, icone modificabili e non solo!

Il prossimo mese Apple ci svelerà tutte le novità per quanto riguarda il suo prossimo sistema operativo iOS 18: sarà davvero un “concentrato” di intelligenza artificiale? La stessa Apple ha svelato alcune interessanti nuove funzionalità legate all’accessibilità, ma non è tutto.

Oggi possiamo rivelarvi nuovi rumor emersi in queste ultime ore, scopriamoli insieme.

Leggi anche:

IOS 18: TRA PERSONALIZZAZIONE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Stando alle fonti, iOS 18 darà agli utenti la possibilità di personalizzare maggiormente la schermata home del proprio iPhone. Lo ha affermato Mark Gurman, giornalista di Bloomberg; si potranno posizionare le icone in assoluta libertà senza limitarsi alla griglia definita da Apple oltre ciò, ci sarà la possibilità di cambiare il colore delle icone delle applicazioni.

iOS 18

Tutti gli utenti Apple con un dispositivo aggiornato ad iOS 18 potranno decidere di utilizzare un determinato colore per le icone social, un altro per quelle finanziare e così via. In questo modo sarà più semplice riconoscerle nell’immediato.

Questa funzionalità già esiste attraverso l’app “comandi” di Apple, ma prossimamente diventerà un’opzione nativa. Non sappiamo però se si potrà modificare anche il logo delle icone.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE CON IOS 18

Un’altra novità riguarda l’intelligenza artificiale, non a caso Apple starebbe pensando di introdurre nuove possibilità grazie alla sua integrazione ovvero, la possibilità di creare “emoji personalizzate”.

“L’ azienda sta sviluppando un software in grado di creare emoji personalizzate al volo, in base a ciò che gli utenti stanno scrivendo. Ciò significa che si potranno avere emoji completamente nuove per ogni occasione, oltre a tutte quelle che Apple già offre attualmente su iPhone e altri dispositivi”

iPhone 16 Pro e Pro Max

Moltissime applicazioni verranno rinnovate come, ad esempio, Note, Apple Music, Messaggi, Mappe, Mail, Foto, Salute e molte altre. Inoltre, vedremo un’integrazione tra calendario e promemoria. Migliorerà anche l’assistente vocale Siri, sempre più avanzata e colloquiale.

Tra le funzioni dotate di intelligenza articiale troveremo la trascrizione di promemoria vocali, le risposte suggerite a e-mail o messaggi, ritocchi fotografici, ricerca web migliorata, ricerche più veloci in Spotlight e emoji generate da AI.

ALTRE NOVITÁ

Entro la fine dell’anno potremmo vedere l’opzione Eye Tracking integrata sui nostri dispositivi Apple. Questa funzione è pensata per utenti con disabilità fisiche affinchè riescano a controllare con gli occhi iPad e iPhone. Non è tutto; tra le tante novità potrebbe arrivare anche Music Haptics per gli utenti sordi o ipoudenti per vivere la musica utiizzando il Taptic Engine di iPhone.

Music Haptics

Sono in arrivo anche le scorciatoie vocali con suono personalizzato e altre interessanti funzionalità come la possibilità di ridurre il mal d’auto con l’uso di iPhone e iPad attraverso le indicazioni sul movimento del veicolo.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più