Intel nuove CPU
Leaks e Curiosità

Intel vuole riconquistare Apple con le sue nuove CPU Meteor Lake?

Secondo quanto emerso, Intel vorrebbe riconquistare la fiducia di Apple con le nuove CPU Meteor Lake che potrebbero utilizzare lo stesso processo produttivo dei chip M1.

Intel
Intel

Leggi anche:

Intel e le nuove CPU

La presenza di chip M1 nei nuovi prodotti Apple ha creato non pochi problemi. Infatti, Intel starebbe lavorando a nuovi processori che potrebbero seguire lo stesso processo produttivo dei chip M1. Le nuove CPU Meteor Lake di nuova generazione di Intel, infatti, saranno ufficiali nel 2023. 

Le CPU Meteor Lake furono annunciato lo scorso 2021 e presentano un un design multi-chiplet simile alle CPU Alder Lake e Raptor Lake (che arriveranno durante i 2022) con la sola differenza che queste sono costituite da una CPU, una GPU e da tutti i chip per le connessioni esterne.

Intel
Intel

Intel, inoltre, vorrebbe rendere disponibili le nuove CPU presso TSMC, ossia il principale fornitore di Apple e dell’azienda stessa. Ma perchè utilizzare lo stesso processo dei chip M1? Si dice che questa scelta di Intel sia dovuta ad una possibile riconquista di Apple nell’utilizzo dei nuovi processori. Per altri, invece, Intel avrebbe preso questa decisione perchè il processo produttivo è rodato e stabile che non dovrebbe creare alcun problema durante la produzione.

Chi avrà ragione?

Fonte: macrrumors

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più