Leaks e Curiosità

Sonos: in arrivo il suo assistente vocale? Il lancio sarebbe vicino

A quanto pare, Sonos si prepara a lanciare il suo assistente vocale che sarà sviluppato sulla riproduzione dei brani musicali all’interno della piattaforma audio di Sonos.

Sonos assistente vocale
Sonos assistente vocale

Leggi anche:

Sonos e il suo nuovo assistente vocale

Secondo quanto condiviso, sembra che Sonos sia molto vicina al lancio del suo assistente vocale. Infatti, il lancio sarebbe imminente. Sonos Voice Control (questo il nome) sarà disponibile come aggiornamento software dei dispositivi audio a partire dall’ 1 giugno negli Stati Uniti ed in seguito in altri mercati internazionali che non sono stati ancora svelati.

Il nuovo assistente vocale di Sonos avrà supporto dei suoi smart speaker  e delle sue soundbar ( come Alexa o Google Assistent), sarà disponibile per tutti i prodotti Sonos che eseguono il software S2 e supporterà anche l’avvio attraverso i comandi vocali per la riproduzione di brani musicali e playlist.

Sonos Beam (Gen 2)
Sonos Beam (Gen 2)

Ma non finisce qui perchè il prodotto di Sonos supporterà anche i servizi musicali di Apple Music, Amazon Music, Pandora, Deezer e Sonos Radio mentre ancora nessun supporto per Spotify e YouTube Music (almeno all’inizio). Inoltre, l’assistente non traccerà i comandi vocali degli utenti nè li elaborerà in cloud e per attivarlo basterà semplicemente pronunciare “Hey Sonos”.

Al momento, però, l’azienda non ha confermato nulla di ciò che è stato condiviso. Dovremmo semplicemente aspettare notizie più ufficiali.

Fonte: Theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più