Tim nuovi rincari
Leaks e CuriositàOperatori

Iliad punta tutto su TIM: già pronta una proposta? (Aggiornamento 13/04)

Dopo la lunga diatriba tra Vodafone e Iliad, quest’ultimo starebbe pensando all’acquisizione di un altro operatore italiano: TIM. In realtà, secondo quanto diffuso, ci sarebbe già una proposta.

Aggiornamento: nuove indiscrezioni sull’ipotetico acquisto di TIM da parte di Iliad. 

Iliad
Iliad

Leggi anche:

Iliad vuole TIM?

L’operatore telefonico italiano Iliad è (di nuovo) al centro dell’attenzione mediatica. Secondo quanto riportato, infatti, Iliad avrebbe presentato una prima offerta per acquisire TIM. Quest’ultimo, rispetto all’ex agognata Vodafone, ha un valore in borsa inferiore ai sette miliardi di euro. 

Tim
Tim

Online, sono trapelate alcune indiscrezioni secondo cui “acquistare i servizi telefonici di TIM è assolutamente alla portata di Iliad, ma tutto dipende dalle condizioni”. I problemi sarebbero due: il primo è che Iliad dovrebbe risanare il debito nel momento della separazione della rete e il secondo, invece, è che i dipendenti dovranno rimanere in TIM dopo questa ipotetica acquisizione.

Ovviamente, si tratta di semplici indiscrezioni ma ricordiamo che Iliad nell’ultimo periodo è stata molto attiva sul mercato attraverso, ad esempio, il suo accordo con WindTre per la rete 5G in Italia. Notizia di ieri, però, è stata quella inerente ad una nuova ipotetica segnalazione su una pubblicità di Iliad secondo cui ancora non molto chiara. Chissà se questa volta riuscirà a spuntarla.

Le ultime indiscrezioni

Alcune novità (ovviamente non ufficiali) arrivano anche da diverse testate giornalistiche che in questi giorni secondo cui Iliad starebbe puntando alla divisione Consumer di TIM. L’operatore telefonico non sarà affiancato, però, da Arpax, ossia la compagnia di investimenti che era stata vicina a Iliad durante la contrattazione con Vodafone.

Inoltre, dopo le varie news sull’ipotetico acquisto di Tim, quest’ultimo ha registrato un aumento in borsa di circa il 3%.

Come andrà a finire?

Via: Everyeye

Via aggiornamento: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più