AndroidLeaks e CuriositàNovità

Il re dei phablet? Huawei Mate 20 Pro

Oggi un rumors per gli amanti della categoria “phablet”, telefoni dalle dimensioni così generose da avvicinarsi per “polliciaggio” più ad un tablet che ad uno smartphone. Per la precisioni stiamo parlando del Huawei Mate 20 Pro.

Secondo fonti della filiera produttiva cinese, sembra che Samsung stia campionando degli schermi OLED da 6.9 pollici per Huawei e che la consegna del lotto produttivo sia per la fine del 3° trimestre, per settembre.

Il display da 6.9 pollici è il formato più grande tra i precedenti pannelli OLED ordinati da Huawei a Samsung Display. Nella prima metà di quest’anno, i P20 e P20 PRO di Samsung, che sono dotati di pannelli display OLED, sono rispettivamente di 5.8 pollici e 6.1 pollici. Mate 10 e Mate 10 PRO sono da 5.9 pollici e 6 pollici, rispettivamente. La dimensione del pannello ordinato questa volta era maggiore di 0.8-1.1 pollici rispetto ai modelli precedenti.

Huawei mate 10 Pro

Huawei con questo nuovo schermo si posizionerebbe come dimensioni, sopra i modelli dei suoi competitor. Samsung rilascerà probabilmente nella seconda metà di quest’anno il modello Galaxy Note 9 il quale avrà a bordo uno schermo di “soli” 6.38 pollici. Apple dal canto suo invece, presenterà come descritto in questo articolo da Veronica Scano un modello da 6.46 pollici.

Huawei sta anticipando i suoi rivali nel mercato cinese, progettando Smartphone con schermi “generosi”

Il mercato asiatico è un mercato differente da tanti altri ma molto allettante per i produttori, visti gli enormi numeri di vendita potenziali. Huawei pare che si stia muovendo anticipatamente rispetto ai suoi rivali, pensando a terminali di dimensioni generose. Il mercato cinese utilizza una vasta area di testo con grandi caratteri, per questo i consumatori preferiscono lo schermo relativamente grande. È una mossa che anticipa anche Apple, che con il suo nuovo smartphone ha chiaramente interpretato i gusti dei consumatori cinesi.

Nel frattempo, Huawei si è classificata al primo posto nel mercato degli smartphone cinesi con una quota di mercato del 21,2% (sondaggio SA). La quota di mercato globale di Huawei si è attestata all’11,4% nello stesso periodo, posizionandosi al terzo posto dopo Samsung Electronics (22,6%) e Apple (15,1%).

Fonte: The Bell (coreano)

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più