Il Blackberry Athena ottiene la certificazione del TENAA
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Il BlackBerry Athena ottiene la certificazione del TENAA

Dopo aver visto apparire in rete i primi render del nuovo dispositivo BlackBerry denominato col nome in codice di BlackBerry Athena, questo nuovo smartphone è apparso anche tra i dispostivi certificati dall’ente cinese TENAA.

Sfortunatamente i documenti trapelati non rivelano nessuna specifica tecnica sullo smartphone in questione, ma abbiamo a disposizione nuove immagini che ritraggono in modo completo il nuovo BlackBerry.

Le immagini trapelate mostrano una sola colorazione e molto probabilmente non ci saranno altre varianti cromatiche, al massimo sarà possibile vedere una variante nera con accenti argentanti/dorati, ma sinceramente non ci conterei troppo dato la natura dedicata al business del dispositivo (come il resto del brand BlackBerry).

[blockquote style=”1″]BLACKBERRY ATHENA SI PRESENTA COME IL SUCCESSORE DEL KEYONE, LE NUOVE IMMAGINI MOSTRANO UN DESIGN MOLTO SIMILE A QUELLO DEL PRECEDENTE MODELLO[/blockquote]

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/leaks-indiscrezioni/microsoft-potrebbe-essere-al-lavoro-su-un-possibile-surface-phone/1773/”]Microsoft potrebbe essere al lavoro su un possibile Surface Phone?[/ot-link]

Il BlackBerry Athena ottiene la certificazione TENAA | Evosmart.itIl BlackBerry Athena ottiene la certificazione TENAA | Evosmart.itIl BlackBerry Athena ottiene la certificazione TENAA | Evosmart.itIl BlackBerry Athena ottiene la certificazione TENAA | Evosmart.it

Si può facilmente notare, che il Blackberry Athena sarà con ogni probabilità un successore del BlackBerry KEYone, è possibile che verrà lanciato sul mercato col nome di Blackberry KEYtwo o come variante aggiornata per il 2018 del BlackBerry KEYone.

La tastiera è stata ridisegnata rispetto a quella del precedente modello, e sopra di essa fa la sua comparsa un display più grande. Il bilanciere del volume, il tasto di accensione e il tasto programmabile saranno tutti disposti sul lato destro destro del dispositivo.

Sul retro possiamo notare una dual camera disposta orizzontalmente in alto a sinistra, con accanto il flash LED, infine appena sotto troviamo il classico logo BlackBerry.

Secondo i documenti del TENAA il dispositivo verrà prodotto, come tutti i più recenti BlackBerry, da TCL mobile (lo stesso produttore che sta dietro agli attuali smartphone Alcatel) e il suo nome in codice è BBF100-4.

Il Blackberry Athena ottiene la certificazione del TENAA
Il BlackBerry Athena ottiene la certificazione TENAA | Evosmart.it

Con l’appena avvenuta certificazione da parte del TENAA, la presentazione del prossimo smartphone BlackBerry probabilmente è molto vicina, con la possibilità che esso venga presentato entro la fine di Maggio. Per certi versi potrebbe risultare anacronistico pensare ad uno smartphone Android dotato di tastiera fisica, ma se TCL sta ancora insistendo su questo formato, forse una nicchia di utenti che preferisce un metodo di digitazione più classico c’è ancora. Secondo voi, al giorno di oggi può essere sensato puntare su dispositivi di questo tipo?

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/04/28/blackberry-athena-photos-surfaces-on-tenaa/”]gizmochina.com[/ot-link]

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più