Leaks e Curiosità

Anticipato il Wifi 7: ecco quando arriverà e cosa sappiamo

A quanto pare non dovremmo aspettare molto per il nuovo wifi 7 che, ricordiamo, è stato presentato da MediaTek al CES 2022. Scopriamo insieme quando arriverà e le specifiche.

Snapdragon 888: tutte le specifiche del primo SoC con Cortex-X1

Leggi anche:

Wifi 7: ecco quando arriverà

Secondo Wi-Fi Alliance, ossia  l’ente che che crea gli standard del Wi-Fi composto da membri come Mediatek e Qualcomm, ha recentemente affermato che il nuovo Wiifi 7 “offrirà un throughput di almeno 30 Gbps”. Qualcomm stessa ha voluto sottolineare che i suoi nuovi modem Network Pro Series di terza generazione supporteranno “un bandwidth fino a 33 Gbps”.

Wifi 7
Wifi 7

Queste nuove velocità indicano decisamente nuove migliorie rispetto al Wifi  6 e alla sua versione Wi-Fi 6E che eravamo entrambi limitati  a 6,9 Gbps. Ovviamente, potrebbe risultare difficile che gli utenti possano arrivare a questa velocità.

Questo nuovo standard di velocità, però, potrebbe essere molto utile ai settori che si occupano di alta tecnologia che hanno bisogno di trasmettere elevate informazioni come lo streaming 4K, 8K o dispositivi VR. Infine, il Wifi 7 dovrebbe dare la possibilità agli utenti di connettersi contemporaneamente (e in modo molto più veloce) a diversi dispositivi.

Detto questo, pare che il nuovo Wifi 7 sia pronto per il suo debutto sul mercato già per il 2023.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più