Okey, ora le abbiamo viste tutte (almeno per il momento). Amazon potrebbe introdurre un feed molto simile a TikTok per incentivare le vendite sul suo sito. A riportarlo è stato il Wall Street Journal che ha sganciato la bomba.
Leggi anche:
- Unieuro: continuano i Tv Summer Days! Gli ultimi prezzi
- Amazon ti regala 3 mesi di Music Unlimited!
- MediaWorld lancia il Black to School! Offerte su pc, tablet e molto altro!
Il nuovo feed di Amazon
Pare proprio che TikTok abbia preso piede non solo fra i giovani ma anche fra le aziende. Dopo Instagram e Facebook, anche Amazon vuole “imitarlo” introducendo un nuovo feed molto simile a quello del famoso social network dei balletti per incrementare le vendite da parte dei clienti.
Secondo alcuni rumors, Amazon sta testando un feed verticale di foto e video nella sua app. Le foto che sono state fornite il nuovo feed, che al momento si chiama Inspire, che apparirà nella barra di navigazione in basso nell’app Amazon. Quando gli utenti toccheranno l’icona a forma di diamante, vedranno i post sul feed, che includeranno i collegamenti per acquistare qualsiasi articolo presente nel post ( un po’ come fanno alcuni siti di abbigliamento per aiutare gli utenti a cercare l’outfit perfetto).
Questa non è la prima volta che Amazon segue le stesse tattiche delle principali app social. Inoltre, è bene sottolineare che su TikTok vengono condivisi tantissimi video popolari con l’hashtag #amazonfinds che conta più di 25,6 miliardi di visualizzazioni. Quindi, sarebbe un doppio colpo per Amazon.
Alcuni influencer hanno accumulato milioni di follower solo trovando interessanti prodotti Amazon da consigliare al loro pubblico, guadagnando una commissione se lo spettatore utilizza il loro link di affiliazione. Quindi, ha senso che Amazon possa iniziare a pensare con un’ottica diversa e catapultarsi in un feed più “social”.
Non sappiamo se questa novità verrà mai introdotta o se è un semplice rumors fine a se stesso ma è bene sottolineare che un portavoce Amazon ha così commentato al notizia: “Stiamo costantemente testando nuove funzionalità per aiutare a rendere la vita dei clienti un po’ più facile”.
Fonte: TheWallstreetjournal
Via: Techcrunch