Windows 11: con l'ultima beta arriva l'Amazon Appstore con le prime App Android
AndroidFirmware e OSInformaticaNovità

Windows 11: con l’ultima beta arriva l’Amazon Appstore con le prime App Android

Oltre al completo re-design dell’interfaccia utente, una delle novità più attese di Windows 11 è la possibilità, grazie all’integrazione di Amazon Appstore, di installare le app Android. Questa funzionalità però non e ancora disponibile nella versione stabile di Windows 11 e non sappiamo ancora quando verrà integrata.

Leggi anche:

Oggi ci sono buone notizie per chiunque non veda l’ora di provare le app Android sul proprio PC, e senza la necessità di utilizzare un emulatore; nell’ultima beta dedicata al programma Windows Insider, Microsoft ha aggiunto l’Amazon AppStore con le prime 50 App compatibili.

NELL’ULTIMA BETA DI WINDOWS 11 DEDICATA AL PROGRAMMA INSIDER ARRIVA FINALMENTE IL SUPPORTO NATIVO ALLE APP ANDROID

Ormai la maggior parte della nostra vita digitale passa dagli smartphone, di conseguenza non è insolito che molte persona abbiano più familiarità con le app mobile piuttosto che con quelle disponibili per PC e Mac. Per questo motivo Apple ha integrato il supporto nativo alle App iOS sulle ultime versioni di macOS.

La stessa Microsoft non poteva di certo ignorare questa evoluzione informatica. La scelta dell’azienda di Redmond è stata quella di stringere una partnership con b allo scopo di sfruttare l’ampio catalogo di App Android presenti all’interno del loro store.

Al momento però le App disponibili tramite Amazon Appstore su Windows 11 sono solo 50. Questa è una limitazione necessaria per permettere al team di Microsoft di verificare il corretto funzionamento delle app. Nonostante ciò è comunque possibile installare App non presenti nello store tramite il sideloading, cio è possibile perché il supporto alle App android è disponibile a livello di sistema operativo.

Tra le App Android già presenti nello store di Windows 11, Tom Warren di The Verge ha già segnalato la presenza di Apple Music, Signal e Microsoft Launcher. Al momento è ancora troppo presto per dirvi tra quanto tempo questa tanto attesa funzione sarà disponibile per tutti.
Tutto alla fine dipenderà da come andranno i prossimi giorni di test da parte di coloro che hanno aderito al programma Windows Insider. Vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori novità in merito.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più