ho mobile su redmi note 7
AndroidGuide e TutorialsXiaomi

Ho Mobile e Redmi Note 7? Ecco come sfruttare la connessione dati

Redmi Note 7 non è attualmente disponibile in versione internazione e sfortunatamente, come già spiegato nella sua recensione completa  (che potete trovare a questo link), la ROM in versione cinese ha qualche problema con la rete dati di alcuni operatori italiani.

In particolare nel nostro test abbiamo riscontrato questo problema utilizzando Ho Mobile. Con la SIM di Ho Mobile non ci era infatti permesso utilizzare la rete dati, nonostante la configurazione del punto di accesso fosse stata portata a termine correttamente.

REDMI NOTE 7 E HO MOBILE: LA SOLUZIONE

redmi note 7 display
Redmi Note 7 by Xiaomi | Evosmart.it

Questo problema è dovuto a un bug del software cinese, che non è in grado di riconoscere il tipo di APN e, quindi, di stabilire una connessione con i server dell’operatore. Esiste però una soluzione alternativa, che consiste nell’utilizzare un altro punto di accesso comunque valido che, in questo caso, ci permetterà di utilizzare correttamente la connessione dati.

Si tratta dell’APN Ho Mobile dedicato al tethering, il cosiddetto APN “web” degli operatori, che per qualche strana ragione viene correttamente riconosciuto dalla MIUI 10 in versione cinese e ci abilita alla navigazione web anche su Redmi Note 7.

Apparentemente, questo problema non compare su tutti i Redmi Note 7 attualmente in commercio, ma nel csao in cui la vostra unità ne fosse affetta, potrete comunque utilizzare la connessione dati impostando i seguenti parametri:

  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • APN Type / Tipo APN: default,supl

Utilizzando questi parametri di connessione dovreste riuscire a navigare in Internet in mobilità anche sui Redmi Note 7 affetti da questo problema di riconoscimento APN.

In ogni caso lasciamo qui di seguito la configurazione base nel caso in cui vorreste ripristinarla in futuro:

  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • APN Type / Tipo APN: default,supl,dun

Nel caso in cui decideste di utilizzare la configurazione alternativa non preoccupatevi in quanto Ho Mobile non prevede costi aggiuntivi per quanto riguarda l’APN internet e non fa distinzione tra i due per quanto riguarda le performance di rete.

2 commenti

gamefly free trial 31 Maggio 2019 at 14:34

Hello there, just became aware of your blog through Google,
and found that it’s really informative. I am gonna watch out for brussels.

I will appreciate if you continue this in future. A lot of
people will be benefited from your writing. Cheers!

Rispondi
Franlip 13 Luglio 2019 at 14:02

Methylprednisolone Over The Counter [url=http://erxbid.com]cialis de laboratorios lilly[/url] Buy Doxycycline 20mg Propecia Contraindications Ace Inhibitors Buy Thyroxine Uk

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più