foto Instagram
Guide e Tutorials

Guida| Come pubblicare foto in alta qualità su Instagram?

Instagram, si sa, non è sempre del tutto ottimizzato per gli smartphone Android e questo può creare disturbo negli utenti che usano spesso il social. Come fare, quindi, per caricare foto in alta qualità su Instagram? Ecco qualche semplice passaggio.

Leggi anche:

Come caricare foto in alta qualità

Instagram sta creando non pochi problemi agli utenti. Tra storie non condivise, down frequenti e contenuti non pubblicati, molti utenti cercano di capire come fare per risolvere almeno uno di questi problemi. Oggi vogliamo dedicare una guida su come condividere su Instagram foto in alta qualità.

Quante volte ti è capitato di scattare una foto, modificarla e volerla pubblicare? Capita spesso che Instagram tenda a non ottimizzare del tutto l’app per gli smartphone Android. Con Apple, invece, è molto più semplice: le foto sono nitide, le storie pubblicate su Instagram sono dinamiche e visivamente migliori. Ecco perchè oggi vogliamo aiutarti a condividere foto in alta qualità sul famoso social.

Le foto su Instagram

Partiamo dal presupposto che Instagram tende a far condividere foto con larghezza massima di 1080 pixel. Se la tua foto mantiene una dimensione tra i 320 e 1080 pixel, questa manterrà le sue dimensioni originali. Se la tua foto supererà questo “limite” entrerà in gioco la compressione del social e le tue immagini risulteranno di una qualità più bassa rispetto all’originale.

Uno dei primi consigliarti che possiamo darti è quello di fotografare direttamente con la fotocamera inserita in Instagram ma questo, lo sappiamo, potrebbe essere un po’ complicato e non del tutto ” carino”. Allora come fare? Ecco i consigli da seguire:

Per caricare una foto in alta qualità su Instagram devi puntare tutto sulla foto originale:

  • cerca di evitare lo zoom
  • tieni la mano più ferma possibile
  • modifica dei parametri della fotografia manuale

Secondo metodo

Un consiglio più semplice, inoltre, può essere ricollegato alle caratteristiche presenti nelle Impostazioni del tuo account Instagram:

  • Via su Impostazioni 
  • Clicca su Account 
  • Clicca su Uso dei dati mobili 
  • Vai su Contenuti multimediali in alta risoluzione e controlla se è presente la voce Mobile + Wi-Fi 

Inoltre, ti consigliamo di non modificare troppo la foto perchè, una volta condivisa, potrebbe risultare sgranata rispetto all’originale. Potresti cercare di usufruire dello strumento di modifica presente su Instagram.

Se seguirai questi piccoli accorgimenti, potrai pubblicare foto di alta qualità sul tuo profilo Instagram.

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più