Garanzia ufficiale Xiaomi da GearBest e Banggood | Guida
Guide e Tutorials

Garanzia ufficiale Xiaomi da GearBest e Banggood | Guida

Uno degli scogli maggiori quando si decide di acquistare uno smartphone dalla Cina è proprio quello riguardante la garanzia: quando dura? Come faccio a spedire il prodotto? Mi conviene davvero?

Dopo l’annuncio di OnePlus, però, ottime notizie arrivano anche da Xiaomi. Infatti, grazie alle ricerche svolte dal team di GizChina, ad oggi abbiamo la certezza che anche sui modelli Global acquistati da store come EDWayBuy, GearBest e Banggood sarà possibile avvalersi della garanzia ufficiale Xiaomi di 24 mesi. E non finisce qui, lo stesso vale anche per Redmi e POCO!

Step 1: come verifico la Garanzia Ufficiale Xiaomi?

Verificare se il proprio smartphone sia eleggibile per i 24 mesi di Garanzia è molto semplice. Tutto quello che devi fare è verificarlo sul sito ufficiale Xiaomi tramite codice IMEI. Una volta inserito, se accanto al “Delivery Address” comparirà l’acronimo CB (cross-border), come nell’immagine sottostante, sarai ufficialmente “al sicuro”.

Garanzia ufficiale Xiaomi da GearBest e Banggood | Guida
Garanzia ufficiale Xiaomi da GearBest e Banggood | Guida | Evosmart.it

Step 2: come usufruisco della Garanzia Ufficiale Xiaomi?

La procedura per usufruire della Garanzia sarà gestita tramite via telematica. Come prima cosa dovrai chiamare al numero verde 800690921 e, successivamente, contattare l’assistenza tramite e-mail all’indirizzo service.it@xiaomi.com, fornendo IMEI, dati personali, prova d’acquisto (ricevuta dello store) e descrizione del problema.

Se la copertura del danno verrà confermata sarà Xiaomi stessa ad organizzare il ritiro dello smartphone direttamente a casa tua tramite corriere.

Xiaomi Global/CB: dove comprarli

Di solito tutti gli smartphone in versione GLOBAL sono cross-border o localizzati in Europa (Italy, Germany, Spain), quindi aventi diritto alla Garanzia Ufficiale Xiaomi. Per avere la sicurezza estrema, però, ti consiglio di effettuare la precedente verifica PRIMA di aprire la confezione, tramite  il codice IMEI posto sul retro.

I modelli global sono acquistabili ormai su tutti gli e-commerce con i quali collaboriamoGearBestBanggoodEdWayBuy, ma anche AmazoneBay ed AliExpress!

Ora non hai più scuse: è arrivato il momento di risparmiare! Corri ad iscriverti al nostro canale Telegram EVOFFERTE!

2 commenti

Xiaomi e il suo caricabatterie da 120 W - Evosmart.it 4 Luglio 2020 at 9:00

[…] Garanzia ufficiale Xiaomi da GearBest e Banggood | Guida […]

Rispondi
EvoSmart & ChinaSmartBuy insieme per offerte e recensioni 7 Settembre 2020 at 9:00

[…] Garanzia ufficiale Xiaomi da GearBest e Banggood |… […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più