mi band 4
Guide e Tutorials Smart living Xiaomi

Ecco come scaricare watchfaces per Mi Band 4!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Xiaomi Mi Band 4 è sicuramente uno dei prodotti Xiaomi attualmente più popolari. Come tutte le Mi Band, è infatti in grado di combinare un ottimo rapporto qualità/prezzo con un considerevole bagaglio di feature e chicche veramente molto utili ed interessanti. Mi Band 4 che, inoltre, va a risolvere uno dei più grandi difetti di Mi Band 3: la visibilità del display al di sotto della luce diretta del sole.

Questa novità è data principalmente da un nuovo display OLED a colori che raggiunge un ottimo livello di luminosità senza consumare eccessivamente la batteria. Il display a colori, inoltre, permette una visualizzazione migliore dei vari dati raccolti dalla Smart Band ed apre all’utente anche un mondo di personalizzazioni che prima non erano possibili, a causa della natura monocromatica del display.

COME INSTALLARE WATCHFACES PERSONALIZZATE SU MI BAND 4

xiaomi mi band 4
Xiaomi Mi Band | Evosmart.it

All’interno di Mi Fit, l’applicazione indispensabile per potersi interfacciare con la band, è possibile di fatto impostare Watch face alternative, senza però darci la possibilità di installarne altre. Tuttavia, è possibile installare alcune Watch face sulla Mi Band 4 utilizzando una procedura non ufficiale, che vi permetterà di personalizzare ulteriormente il vostro braccialetto intelligente.

Leggi anche Xiaomi aprirà il suo decimo Mi Store a Genova: ecco i dettagli

Per poter portare a termine la procedura è sufficiente possedere, sul vostro smartphone, un File Manager ed aver già installato e configurato correttamente Mi Fit. La procedura, di per sé, è molto semplice, e non comporta alcun rischio di danneggiamento del dispositivo.

Ecco i passi da seguire:

  1. Scaricare la watch face che più vi piace dal portale dedicato AmazfitWatchfaces (link watchfaces Mi Band 4) direttamente dallo smartphone.
  2. Il file scaricato avrà l’estensione .bin.
  3. Aprire Mi Fit e toccare l’icona del profilo.
  4. Scegliere “Mi Smart Band 4” e toccare “Impostazioni Display del bracciale”.
  5. Nella sezione dedicata “Display Bracciale” scegliete una watch face qualsiasi e toccateci sopra per impostarla.
  6. Attendente la sincronizzazione e poi, successivamente, chiudete l’applicazione.
  7. Aprite il File Manager e navigate alla cartella Android/data/com.xiaomi.hm.health/files/watch_skin_local.
  8. All’interno di questa cartella troverete altre cartelle, tante quante le watch face precedentemente sincronizzate.
  9. Cercate la cartella del quadrante appena impostato (aprendo la cartella troverete un’immagine della watch face).
  10. Dopo averla trovata, copiate il nome del file con estensione .bin ed eliminatelo.
  11. Recatevi nuovamente nella cartella Download e rinominate il file scaricato con il nome appena copiato.
  12. Copiate il file .bin appena rinominato nella cartella corrispondente alla watch face correntemente applicata.
  13. Aprite nuovamente Mi Fit e scegliete di nuovo la watch face applicata, che avete appena modificato. In pochi secondi comparirà la vostra watch face preferita appena scaricata da AmazfitWatchfaces!

Xiaomi Mi Band 4 rappresenta, di fatto, il prodotto ideale per chi intende approcciarsi al mondo degli smartwatch e dei wearable, utile magari soprattutto agli appassionati del fitness che desiderano tenere traccia delle proprie attività senza dover necessariamente spendere le cifre collegate all’acquisto di un bracciale prodotto da brand più blasonati.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più