il Signore degli Anelli
Film, Serie TV, Anime

Il Signore degli Anelli: ecco la data d’uscita della serie, trama, collegamenti e cast (Aggiornamento 19/01)

Il Signore degli Anelli, da cui sarà tratta la serie tv Amazon Prime, sta per arrivare. In realtà ci sono già molte voci che parlano di una seconda stagione. In questo articolo vi diremo tutto ciò che c’è da sapere sulla data, cast, trama e ipotetici collegamenti.

il Signore degli Anelli
il Signore degli Anelli

Leggi anche:

Il Signore degli Anelli: ecco cosa sappiamo

La nuova serie de Il Signore degli Anelli è sviluppata da J.D. Payne e Patrick McKay. Non sappiamo ancora molto sulla serie ma sicuramente sarà un successo dato l’alto tasso di hype che sta avendo tra i fan della serie di Tolkien. Solo la prima stagione, infatti, conta circa 465 milioni di dollari spesi per la creazione degli episodi. Andiamo con ordine.

Non c’è ancora un trailer ufficiale della prima stagione da parte di Amazon. Molto probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo visto che la stagione è ancora in produzione. Il colosso Amazon, però, ha voluto condividere già qualche foto sulla prima stagione rendendo i fan davvero euforici.

il Signore degli Anelli- foto set
il Signore degli Anelli- foto set

La data d’uscita e cast

La prima stagione della serie Il Signore degli Anelli di Amazon debutterà il 2 settembre 2022. L’aggiornamento è proprio questo perchè Amazon Prime Video ha appena rilasciato il teaser ufficiale presentando e ufficializzando la data! Il Primo capitolo si intitolerà “Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere”.

La serie sarà presentata in anteprima in oltre 240 paesi tramite Amazon Prime Video. Il cast della serie tv sarà composto da molti personaggi famosi con oltre 40 attori del mondo di Hollywood che ne faranno parte.

Non tutti i ruoli sono stati rivelati ma sembra che la serie avrà una storia molto complessa e lunga. Trai tantissimi membri del cast che sono stati scelti ci sono Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e tantissimi altri.

Quali personaggi sono stati confermati per la serie?

Mentre la maggior parte dei personaggi, nuovi e vecchi, devono ancora essere annunciati, sappiamo già qualche personaggio che entrerà nel mondo de Il Signore degli Anelli tra cui due personaggi della serie e l’antagonista principale della prima stagione. Non sappiamo molto riguardo i personaggi, cast o parte della trama a causa della segretezza per evitare spoiler.

La cosa sicura è che Markella Kavenagh è stata la prima attrice ad essere annunciata nel cast della nuova serie tv e che sarà uno dei protagonisti principali. Il suo personaggio si chiamerà Tyra e ci sono alcune notizie online che dicono possa essere  una giovane elfa. Robert Aramayo interpreterà un altro ruolo principale, un personaggio noto come “Beldor”.

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

L’antagonista sarà Joseph Mawle che interpreterà Oren, nemico principale almeno per la prima stagione. Si dice possa essere un agente o un adepto di Sauron. A parte questi nomi, non c’è alcuna altra informazione ufficiale.

La serie tv sarà collegata alla saga?

La serie su Il Signore degli Anelli non avrà collegamenti nè con i film nè con Lo Hobbit ma dovrebbe essere ambientata prima di tutti e sei le pellicole. A causa di una serie di restrizioni sul copyright, allo spettacolo non è consentito esplorare gli eventi reali de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Quindi, avremo semplicemente degli eventi su cui si baserà la serie.

La trama

Per quanto riguarda la trama, il sito di Tolkien ha rivelato una sinossi confermata per la serie nel gennaio 2021 che ha confermato una serie di location che appariranno nello show. Ecco cosa dice:

“La prossima serie di Amazon Studios porta per la prima volta sugli schermi le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di J.R.R. Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande il cattivo che fosse mai uscito dalla penna di Tolkien minacciava di coprire tutto il mondo nell’oscurità.

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno eredità che vivranno molto tempo dopo. se ne sono andati.”

Non ci resta che aspettare ancora un po’, quindi, e goderci la nuova attesissima serie tv su Amazon Prime.

Fonte: Collider

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più