Il governo italiano propone il divieto dei Social Network ai minori di 16 anni

Iliad down

Il governo italiano sta prendendo in considerazione l’idea di regolamentare l’accesso ai Social Network ai più giovani. Un nuovo disegno di legge prevede l’obbligo dell’introduzioneda parte delle piaffatorme-della verifica dell’età utente.

Si è sempre più vicini al divieto di utilizzo per gli under 16 senza il consenso o la supervisione di un genitore / tutore inoltre, la soglia di età potrebbe abbassarsi a 15 anni.

Leggi anche:

SOCIAL: DIVIETO AI MINORI UNDER 16?

Sono sempre più in aumento casi in cui i bambini diventano protagonisti di “catene” social pericolose. Le così dette ” Challenge” hanno preso piede sul web in una maniera del tutto spropositata e far cessare tutto ciò sembra diventato a dir poco impossibile; ad oggi è assolutamente necessario salvaguardare i più piccoli da questo mondo, al fine di proteggerli ed eventualmente allontanarli da tali assurdità. I rischi sul web sono molteplici.

Social Network under 16

Non è tutto perchè la stretta potrebbe riguardare anche i baby influencer; un fenomeno molto frequente in Italia, ma anche negli altri paesi: bambini che, sin dall’età di tre, quattro, cinque anni, vengono utilizzati per promuovere prodotti e servizi.

La diffusione delle immagini sarà consensita solamente con un’autorizzazione da parte del genitore / tutore e, se le entrate dirette o indirette risultano superiori a 12.000 l’anno, è previsto l’obbligo di versamento su un conto corrente intestato al minore.

 

Via

Post correlati

Jabra Elite 10 Gen 2 e Elite 8 Active Gen 2: caratteristiche, prezzi e dettagli

Oppo Find X7 Ultra: ecco il test DXOMARK Battery

Ecovacs Deebot N20, T30S e X5 arrivano in Italia!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più