In arrivo un nuovo MacBook Pro con chip M2 già a marzo?

Da Digitimes arriva una nuova e interessante indiscrezione. Secondo una soffiata proveniente dalla catena di approvvigionamento di Apple, all’inizio di marzo l’azienda lancierà un nuovo MacBook Pro con chip M2. Si tratterebbe della stessa piattaforma hardware che sarebbe dovuta essere alla base anche del nuovo MacBook Air, cosa sta succedendo?

Leggi anche:

SECONDO DIGITIMES IN ARRIVO ANCHE UN MACBOOK PRO CON CHIP M2, DEBUTTERÀ INSIEME A IPHONE SE 3 E IPAD AIR 5G

Addio Touch Bar: Apple potrebbe rimuoverla anche dal MacBook Pro base da 13″ | Evosmart.it

Apple ha recentemente aggiornato i MacBook Pro con i nuovi chip Apple M1 Pro e M1 Max, quindi perché dovrebbe lanciare un ulteriore nuovo modello? Come riportato dalle indiscrezioni questo nuovo modello andrebbe a sostituire l’attuale MacBook Pro entry level da 13″, rimasto in vendita sul sito Apple al prezzo di partenza di 1479€.

Questo nuovo modello dovrebbe debuttare all’inizio di Marzo insieme ad iPhone SE 3 e iPad Air 5G. Anche Bloomberg la scorsa settimana ha parlato del possibile arrivo di un MacBook Pro da 13″ con chip M2, ma allo stesso tempo prevedeva una data di lancio più lontana.

Secondo quanto affermato da Gurman, il nuovo chipset non sarebbe l’unica novità portata con questo nuovo modello: l’insider prevede che Apple potrebbe rimuovere la Touch Bar (che quindi scomparirebbe dall’intera lineup), ma non si aspetta la presenza di un display Pro Motion.

Questa nuova indiscrezione apre a nuove possibilità: possiamo ipotizzare che Apple voglia differenziare maggiormente il MacBook Pro base da 13″ rispetto all’attuale MacBook Air con M1 proprio grazie all’introduzione del chip M2. Nonostante questo gli analisti restano dell’idea che Apple in futuro presenterà comunque un MacBook Air con chip M2.

Va detto che queste notizie vanno prese per quello che sono: delle indiscrezioni. Di certo non ci sarà da aspettare a lungo: tutti sono concordano sul fatto che Apple terrà un evento speciale a inizio Marzo, per la precisione l’8 Marzo.

Via: Macitynet

Post correlati

TIM: in arrivo un nuova rimodulazione fino a 2,49€ al mese in più

Amazon Gaming week: tutte le migliori offerte

iPhone 16: Apple continua a differenziare le dimensioni

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più