WhatsApp in rivoluzione: addio ai messaggi vocali lunghi?

WhatsApp

WhatsApp sta dando il meglio di sé in quest’ultimo periodo e, a quanto pare, non si ferma più. L’ultima novità dell’app di messaggistica più famosa al mondo è quella dedicata ai messaggi vocali troppo lunghi. Molto probabilmente verrà inserita una piattaforma che trascriverà le note vocali.

WhatsApp trascrizione note vocali

Leggi anche:

WhatsApp e le lunghe note vocali

A quanti di noi capita di avere degli amici che mandano delle note vocali così lunghe da sembrare delle canzoni? E quante volte è successo di non ascoltarle tutte e di mentire ai vostri cari? WhatsApp sta risolvendo (finalmente) questo “problema”.

A quanto pare, l’applicazione sta lavorando ad una piattaforma che darà la possibilità di trascrivere le lunghe note vocali. Ricordiamo che al momento WhatsApp permette agli utenti di velocizzare le note vocali con tre diverse velocità ma, a quanto pare, non basta. Quindi il social ha pensato ad una nuova soluzione: presto sarà disponibile la trascrizione.

Al momento la piattaforma per la trascrizione dovrebbe essere disponibile solo per iOS ma non esclude che sarà disponibile anche per Android molto presto. Ovviamente la nuova funzionalità sarà opzionale e per poterla attivare dovrete dare il consenso all’app di messaggistica di accedere ai servizi di  riconoscimento vocale di iOs.

Fonte: WaBetaInfo

Post correlati

Mediaworld toglie l’IVA su tutta la tecnologia

Festa della mamma: i migliori regali tech firmati Xiaomi

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più