WhatsApp: attacco hacker russo? In pericolo le password degli utenti

WhatsApp

Sarebbe in atto un nuovo attacco hacker russo  contro WhatsApp. Cosa sta accadendo?

WhatsApp

Leggi anche:

Attacco hacker contro WhatsApp

La notizia sta circolando da qualche ora , secondo cui ci sarebbe un attacco hacker russo. La vittima in questione sarebbe  il social di messaggistica  WhatsApp. A quanto pare, ci sarebbe stata una truffa ai danni di ben 28mila utenti a cui è stato cercato di rubare le proprie  password.

Secondo i ricercatori americani gli hacker avrebbero finto di essere funzionari del Centro per la Sicurezza Stradale di Mosca e avrebbero fatto credere agli utenti di aver ricevuto , via mail, un messaggio vocale di Whatsapp. Il tutto con allegato uno screen che ricorda vagamente il design del social.

WhatsApp

Quando gli utenti, però, provano ad ascoltare la nota vocale, vengono subito indirizzati su un sito web che introduce un virus sul pc memorizzando e copiando tutte le informazioni e password salvate. Non si sa, però, dove vanno a finire questi dati. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali e, ci teniamo a precisare, la notizia è frutto di diverse indiscrezioni condivise da diversi siti web.

Come sempre, sottolineiamo che WhatsApp non invia messaggi vocali tramite email.

Via: Everyeye

 

 

 

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più