vivo presenta OriginOS 3 con Android 13

OriginOS 3

Dopo l’arrivo del software global Funtouch OS 13, ecco arrivare l’ultima versione di Android anche per gli utenti cinesi di vivo. L’azienda ha infatti appena ufficializzato la nuova interfaccia utente OriginOS 3, basata proprio su Andoid 13, che sarà presto disponibile sui suoi dispositivi in patria.

Le novità di OriginOS 3
OriginOS 3

L’azienda sfrutta due differenti UI per i dispositivi Global e per quelli distribuiti in Cina, e la nostra Funtouch diventa in patria OriginOS. Quest’ultima è appena arrivata alla sua terza versione e porta con sé il major update del momento.

OriginOS 3 rinnova sia il look che le funzionalità. Il terzo capitolo dell’interfaccia migliora le animazioni ed introduce le nuove finestre interattive, e vivo garantisce la fluidità del sistema e performance costanti nel tempo. Anche dal punto di vista visivo la scorrevolezza è garantita, se infatti il sistema rileva meno fotogrammi durante le animazioni o transizioni rapide, colma automaticamente il gap per mantenere godibile l’esperienza. A tutto questo si affiancano poi tutte le innovazioni legate al nuovo Android 13.

Via: tuttoandroid

Post correlati

Arriva il “Portale Antitruffa” del Codacons: ecco come funziona

Le migliori offerte Amazon di oggi

Realme GT 6T ufficiale! Dettagli tecnici e prezzo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più