Samsung Galaxy Z Fold 5 farà spazio all’S Pen?

Samsung Galaxy Z Fold 5 farà spazio all’S Pen? | Evosmart.it

Se la gamma Fold è votata alla produttività, perché non inserire anche l’S Pen? Un ragionamento che fila, e che, a quanto pare, hanno fatto anche in casa Samsung. L’azienda sembra infatti star valutando l’idea di far spazio al pratico pennino sul suo prossimo pieghevole, il Samsung Galaxy Z Fold 5.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Z Fold 5 farà spazio all’S Pen? | Evosmart.it

Samsung Galaxy Z Fold 5 avrà uno slot per la S Pen?

Il futuro dei pieghevoli si sta scrivendo già adesso e, secondo The EcletSamsung ha già tenuto un incontro con i sui fornitori proprio per discutere dei prossimi dispositivi. Se infatti adesso il mercato dei foldable non supera l’uno per cento del mercato globale degli smartphone, è prevista una crescita esponenziale nei prossimi anni. Nella suddetta riunione, è proprio Samsung a stimare un tasso di crescita annuo dell’ 80% almeno fino al 2025.

Le serie Fold Flip rappresentano una delle principali alternative per chi si avvicina l mondo dei pieghevoli; inoltre il 90% di chi acquista un pieghevole difficilmente torna indietro. In sostanza le opportunità di crescita sono tante e sfruttano non soltanto la fidelizzazione del cliente Samsung ma anche attuale posizione di mercato dell’azienda. Ma l’innovazione continua è l’unica strada per battere la concorrenza!

L’incontro ha visto diverse soluzioni volte a migliorare gli attuali dispositivi. Si va dalle più ovvie considerazioni su peso spessore, e la conseguente necessità di sviluppare nuovi materiali, a importanti considerazioni sull’autonomia. A quanto pare il display pieghevole si graffia ancora toppo facilmente, e ci sono ampi margini di miglioramento anche per la piega al centro dello schermo. Ma oltre alle ottimizzazioni software si è parlato anche di uno slot per la S Pen come una fondamentale innovazione per i prossimi dispositivi. Come sappiamo, già Galaxy Z Fold 4 supporta il pennino, tuttavia in questo caso si tratta di un accessorio, che va acquistato separatamente.

Samsung Galaxy Z Fold 5 arriverà il prossimo anno, e magari porterà con sé una nuova S Pen!

Via: AndroidHeadlines

Post correlati

Recensione Google Pixel 8A: una chicca da comprare?

OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro hanno una data di presentazione

Le migliori offerte Amazon di oggi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più