Samsung cambia il nome dei pieghevoli in alcuni paesi: ecco perchè

Samsung Galaxy Z Fold 3

A causa della guerra tra Ucraina e Russia, Samsung ha dovuto cambiare il nome di alcuni smartphone pieghevoli ( Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3) in alcuni paesi.

Samsung Galaxy Z Fold 3

Leggi anche:

Samsung cambia nome ad alcuni pieghevoli

Dopo lo stop alle vendite in Russia, Samsung ha dovuto prendere un’altra importante decisione. Sul sito sudcoreano in Estonia, Lituania e Lettonia (ossia, i paesi baltici ex repubbliche sovietiche)  del brand il nome di Z Fold 3 e Z Flip 3 è stato cambiato in Fold 3 e Flip 3. E’ stato, quindi, deciso di togliere la “Z” dai nomi dei due pieghevoli.

Samsung Galaxy Z Flip 3

Il motivo? La “Z” rappresenterebbe un simbolo filorusso abbastanza importante. Per essere precisi, la lettera “Z” sarebbe il simbolo al supporto dell’esercito russo che non viene visto di buon occhio nei paesi sopra elencati a causa della situazione che si sta vivendo in questi ultimi due mesi.

Al momento, non sappiamo se Samsung deciderà di cambiare il nome ai suoi pieghevoli anche negli altri paesi. Questo è da vedere. Non ci resta che aspettare. Unica cosa certa è che la situazione drammatica presente tra Ucraina e Russia sta influenzando non solo l’economia ma anche tutti gli altri settori come un vero e proprio effetto domino.

Fonte: Gizchina

Post correlati

Galaxy Watch 7 Ultra: eccolo in questi render

Le offerte Amazon da non perdere questo weekend

Honor 200 e 200 Pro: specifiche quasi “definitive” e design

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più