Riduzione dei prezzi Netflix, ma non in Italia

Netflix

Netflix ha deciso di abbassare il prezzo dell’abbonamento mensile in vari Paesi del mondo, esclusa per il momento l’Italia. Secondo il Wall Street Journal, la piattaforma di streaming video avrebbe ridotto la spesa necessaria per la sottoscrizione in circa 30 mercati, mentre altre fonti indicano un numero ancora maggiore. L’obiettivo è quello di non perdere utenti dopo le nuove politiche sulla condivisione delle password, che hanno causato un calo degli abbonati nel secondo trimestre del 2022.

Leggi anche:

Prezzi Netflix: di che riduzione parliamo?

Il prezzo dell’abbonamento mensile in Croazia è stato ridotto come segue:

  • Piano base da 7,99 a 4,99 euro
  • Standard da 9,99 a 7,99 euro
  • Premium da 11,99 a 9,99 euro

Questa mossa va in controtendenza con quanto sta avvenendo sul mercato, poiché molte altre piattaforme di streaming, come Disney+, Paramount+ e Apple TV+, hanno invece aumentato i loro prezzi negli ultimi tempi.

Non è la prima volta che Netflix riduce il costo dell’abbonamento: già nel 2019 aveva portato avanti alcune sperimentazioni in India proponendo sconti fino al 50% per gli abbonati. Non è escluso che l’azienda possa decidere di attuare politiche diverse a seconda dei mercati di riferimento, nonostante la dirigenza di Netflix avesse espresso la volontà di aumentare i prezzi in alcuni Paesi solo un mese fa. In Italia, i piani di abbonamento sono rimasti invariati.

VIA FONTE

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più