Warner Bros conferma: ci sarà un nuovo Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli

Warner Bros ha ufficialmente confermato che ci saranno nuovi film ambientati nel mondo fantasy de Il Signore degli Anelli, nato dalla penna di J.R.R. Tolkien. L’annuncio è arrivato durante la recente conferenza sui risultati trimestrali dell’azienda, quando il CEO David Zaslav ha dichiarato che i leader di Warner Bros Pictures hanno negoziato un accordo per realizzare “più” film basati sui libri di Tolkien. I progetti saranno sviluppati in collaborazione con Freemode, la divisione di Embracer Group che ha acquisito i diritti adattivi di alcuni libri di Tolkien, tra cui “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

Leggi anche:

Un nuovo Signore degli Anelli? Cosa sappiamo?

I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB, New Line Cinema, la stessa che ha decretato il successo della prima trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson, che ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, non è stato specificato il nome di nessun regista e non sono stati rivelati i dettagli su titoli, trame o date di uscita dei prossimi film. Si presume che i nuovi progetti saranno collegati alla trilogia originale, ma non si sa ancora se ci sarà il coinvolgimento di Peter Jackson e dei suoi collaboratori.

Nel frattempo, Warner Bros. ha già in cantiere almeno un altro progetto legato al mondo de Il Signore degli Anelli: si tratta del prequel animato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, un film ambientato 183 anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli e incentrato sulla storia del re dei Rohirrim, Helm Hammerhand. Il film sarà diretto da Kenji Kamiyama e prodotto da New Line e Warner Bros. Animation.

Mentre ci si interroga sulla possibilità di un coinvolgimento di Peter Jackson, si sa che la serie TV Gli Anelli del Potere di Amazon Prime Video esplorerà gli avvenimenti della Seconda Era, e quindi sarà temporaneamente precedente alla trilogia originale. Tuttavia, non ci sono dubbi che i nuovi film di Warner Bros saranno uno dei più attesi eventi per gli appassionati di Tolkien in tutto il mondo.

FONTE

Post correlati

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più