I social network sono, ormai, sulla cresta dell’onda. Tutti, adolescenti compresi, utilizzano le vari piattaforme online. Ma quali sono le app più scaricate? Ce lo dice uno studio.
Leggi anche:
- Instagram: arrivano importanti novità per la tutela dei ragazzi
- Facebook nei guai: il social avrebbe condiviso dati falsi sulle fake news
- GUIDA: Come installare Windows 11 su CPU non supportate (procedura ufficiale)
Le app più scaricate
Quali sono le app più scaricate dagli utenti? Uno report di Sensor Tower ce lo spiega. Secondo la classifica condivisa, Tik Tok è stata l’app più scaricata nel mese di settembre 2021 con oltre 59 milioni di installazioni. I paesi in cui si sono registrati maggiori iscrizioni sono la Cina e gli Stati Uniti.
Dopo la famosa app dei balletti, c’è Facebook al secondo posto con oltre 51 milioni di installazioni in Paesi come India e Indonesia. Non si fanno attendere Instagram, WhatsApp e Messenger con i loro terzo, quarto e quinto posto.
Subito dopo, da come vediamo, con il suo sesto posto c’è Snapchat seguito da Telegram che, ricordiamo, durante il blocco di Instagram e WhatsApp ha avuto un netto aumento di iscrizioni. Tik Tok prevale anche nella sezione dei download dell’App Store mentre è terzo nel Play Store. Seguono app come YouTube, Zoom, Instagram, WhatsApp (che scende sempre di più). Tik Tok, però, resta la regina delle app più scaricate.
Via: Smartworld