Instagram: arrivano importanti novità per la tutela dei ragazzi

nuova funzionalità Instagram

Instagram ha introdotto due nuove importanti novità per proteggere gli adolescenti da eventuali rischi all’interno del famoso social network.

Due novità Instagram

Leggi anche:

Instagram e le due nuove novità

Nick Clegg, vice presidente degli affari globali di Facebook, ha condiviso una news particolare. Prossimamente all’interno di Instagram ci saranno diverse funzionalità dedicate a ridurre la dipendenza dai social e allontanare gli adolescenti da contenuti pericolosi.

Per essere chiari, Clegg ha affermato che sarà possibile monitorare se un adolescente guarda un determinato contenuto più e più volte sul social. Ossia se “si tratta di un contenuto che potrebbe non fare bene al loro benessere, li spingeremo a guardare altro”.

Un’altra novità che sarà introdotta sul famoso social sarà quella chiamata “prenditi una pausa” che inviterà gli adolescenti a prendersi del tempo dal proprio account social riducendone, così, il tempo di utilizzo. Non sappiamo ancora nulla sulla possibile data di lancio di queste due nuove funzionalità, attendiamo quindi notizie ufficiali.

Via: Everyeye

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più